Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’on. Merlo, presidente del MAIE, presente a TODI dove il presidente Casini ha lanciato il Partito della Nazione

Todi, maggio 2010:- “Il nostro giovane Movimento Associativo è stato invitato dall’UDC di Pier Ferdinando Casini a partecipare ad un processo di rinascita del Paese nel quale, la fondazione di un nuovo partito, è uno degli impegni più entusiasmanti.” Così ha dichiarato l'on. Ricardo Merlo, fondatore del MAIE, a commento della sua partecipazione al convegno che ha lanciato il progetto del PDN (Partito della Nazione) promosso da Casini.
“Sono rimasto molto colpito dall’energica determinazione del presidente Casini nel voler raccogliere, intorno a questo progetto, tutte le migliori risorse possibili, da ricercare soprattutto nelle nuove generazioni.”- ha spiegato il deputato italosudamericano, che era tra i relatori del convegno.
“Il MAIE – ha quindi continuato Merlo- da tempo segue la stessa strada animando, nella circoscrizione estero, il dibattito politico tra i giovani italiani di seconda e terza generazione e curandone la formazione come dirigenti dell’Italia del futuro.
Perciò sento di poter dire, in qualità di Presidente del MAIE, che c'è una grande sintonia tra noi e il nascente Partito della Nazione, promosso da Casini; ed anche in questo suo ispirarsi ad un comune sentimento di unione nazionale, che è, secondo noi, l'unico modo per fare attività politica: nella direzione della pacificazione sociale e nell’interesse più alto del Paese.”
Dal canto suo, anche la sen. Mirella Giai, coordinatrice MAIE – America Latina, è intervenuta a margine del convegno di Todi, dichiarando: “ Il Movimento Associativo darà il proprio contributo di idee, persone e programmi, in autonomia, ma in un costruttivo spirito di collaborazione con tutti i soggetti politici che parteciperanno alla nascita del Partito della Nazione. Con l' esperienza personale di parlamentare dal 2008, credo che dobbiamo sentirci tutti moralmente obbligati a cercare nuove strade, nuove idee, per dare al Paese e agli italiani il nostro impegno concreto, al di là dello scontro fazioso che sta dividendo il popolo italiano e lacerando la Nazione.”

Exit mobile version