Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Forum PA: Siav protagonista con il Master Diffuso e il portale Digit@LEX

L'azienda padovana è nel Kit della Riforma di Brunetta

ROMA – Grande successo per le soluzioni a supporto della PA che innova, presso lo stand di Siav a Forum PA 2010. Per la ventunesima mostra convegno dell'innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni e nei sistemi territoriali, il Ministro Brunetta ha scelto anche Siav – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software e di servizi per la dematerializzazione e la gestione documentale – tra gli espositori da coinvolgere nel Kit della Riforma, la comoda scheda usb contenente tutte le norme, i regolamenti e gli strumenti prodotti negli ultimi due anni sulla riforma della Pubblica Amministrazione. Per il Kit della Riforma Siav ha fornito una panoramica delle proprie soluzioni verticali al servizio della PA: Ergon, software per la gestione della PEC; Sinthesi, per la dematerializzazione della corrispondenza e dei procedimenti; Koinè, lo sportello virtuale polifunzionale del cittadino.

Forte partecipazione anche al Master Diffuso, l'appuntamento formativo curato da Siav con tre sessioni al giorno – che hanno registrato il tutto esaurito con un totale di oltre 300 partecipanti – su casi concreti di digitalizzazione e dematerializzazione nella PA.

Curiosità, inoltre, per il progetto web based Digit@LEX, repertorio on line di tutta la normativa in vigore sull'Amministrazione Digitale, studiato per essere sempre aggiornato e di facile consultazione anche da parte dei non addetti ai lavori. Il repertorio è accessibile liberamente attraverso il sito www.digita-lex.it.

Grande interesse, infine, ha suscitato il corner dedicato alla presentazione di Ergon, la nuova soluzione Siav per la gestione della Posta Elettronica Certificata.

Una partecipazione, quella di Siav, che conferma l'impegno dell’azienda nell’accompagnare, formare e informare una Pubblica Amministrazione più leggera, efficiente e vicina al cittadino.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version