IL MAIE INCONTRA IL CONSOLE GENERALE

I dirigenti del Movimento Associativo Italiani all'Estero (MAIE), Mariano Gazzola (presidente Maie Argentina), Adrian Segura (Coordinatore Maie Rosario) e Lucas Del Chierico (Coordinatore Giovani Maie Rosario) sono stati ricevuti dal Console Generale d’Italia a Rosario, dr. Rosario Micchiché.

La riunione é servita per presentare al Console Micchiché le attività del Movimento nella Circoscrizione Consolare di Rosario.

Vari gli argomenti trattati riguardanti: la situazione generale della comunità italiana della Circoscrizione Consolare di Rosario e il funzionamento del Consolato Generale, le ipotetiche riforme del voto all’estero, e il rinvio delle elezioni Comites e Cgie.

I responsabili del Maie hanno espresso la loro preoccupazione per il rinvio delle elezioni Comites e Cgie deciso per decreto del Governo, che impediscono il rinnovo i questi validi organi di rappresentanza della comunità.

Alla fine dell’incontro, durato quasi due ore, Gazzola, Segura e Del Chierico hanno dichiarato: ‘Abbiamo apprezzato l‘impegno del dr. Micicché di garantire i servizi consolari ai cittadini italiani della Circoscrizione, nonostante le ristrettezze economiche, attraverso soluzioni innovative. Abbiamo dato tutto la nostra disponibilità a sostenete tutte le soluzioni innovative ed utile a questo scopo e a collaborare nelle iniziative culturali da lui proposte.’

Lascia un commento