DEBUTTA A VERBANIA “TEATROCULTURA”

Verbania si avvia alla costruzione del nuovo teatro cittadino inserito nel centro polifunzionale in località “Arena” e – come preannunciato – per avvicinare e coinvolgere il pubblico alle diverse forme di spettacoli che potranno aver luogo nella nuova struttura sono previsti una serie di appuntamenti – tutti gratuiti – di alto valore artistico e culturale.

Su www.teatroculturaverbania.it tutti i dettagli, le notizie e le informazioni sulle diverse manifestazioni

Domenica 23 maggio a Verbania, sul lungolago di Pallanza, “prima” ufficiale della rassegna di “Teatrocultura – TE.CU 2010”, con una giornata dedicata al grande jazz

-Alle ore 18.00 l’ospite d’onore sarà l’on. Walter Veltroni. L’ex sindaco di Roma racconterà – in un dibattito con Luciano Linzi e moderato da Franco Fayenz – la nascita nella capitale della “Casa del Jazz” realizzata dopo il sequestro di una magnifica villa ad uno dei boss della banda della Magliana e creando così il più importante riferimento europeo di questo genere musicale. Saranno presenti alla conferenza anche l'Architetto Salvador Perez Arroyo progettista del nuovo teatro e la Dott.ssa Paola Palma, ideatrice e curatrice di TECU, durante i due eventi è prevista l'esposizione del plastico di studio, dei pannelli grafici di illustrazione del progetto, e del video del teatro.

-Alle ore 21.00 – sempre in piazza Garibaldi a Verbania Pallanza – seguirà un grande concerto jazz con Danilo Rea (pianoforte), Stefano di Battista (saxofono), Roberto Gatto (batteria) e Dario Rosciglione (contrabbasso), considerati il top tra i jazzisti italiani, amati e conosciuti anche all’estero.

Le manifestazioni si svolgeranno sul nuovo palcoscenico coperto di Piazza Garibaldi che ospiterà fino a settembre numerose iniziative culturali, turistiche e sportive a sottolineare la volontà di rilanciare Verbania anche in questi campi. Durante i due eventi è prevista l'esposizione del plastico di studio, dei pannelli grafici di illustrazione del progetto, e del video del teatro.

Tutti sono cordialmente invitati a partecipare !

Lascia un commento