Site icon archivio di politicamentecorretto.com

FIAT: LUMIA (PD) A SCHIFANI (PDL), COME FA A GIUSTIFICARE CHIUSURA TERMINI IMERESE?

“Come fa Schifani a giustificare la chiusura di Termini Imerese sostenendo che si tratti di uno stabilimento in perdita? Schifani dimostra di non conoscere le reali condizioni di una realtà industriale su cui, solo due anni fa, l’azienda torinese era disposta ad investire per produrre nuovi modelli”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando le dichiarazioni del Presidente del Senato Renato Schifani.

“La fiat – aggiunge Lumia – vuole aumentare la produzione a 6 milioni di auto, apre stabilimenti in tutto il mondo, anche in posti dove ci sono maggiori difficoltà logistiche rispetto a Termini Imerese, e chiude solo lo stabilimento siciliano. Una scelta ingiusta, irresponsabile, ingiustificabile.

Che peso ha avuto il governo in questa scelta? Che incentivi ha messo in campo per convincere l’azienda a fare marcia indietro? È possibile che mentre tutti i governi dei Paesi industrializzati – dalla Merkel a Sarkozy, da Brown a Obama – sono riusciti a impedire la chiusura dei propri stabilimenti e a rilanciare il settore automobilistico il governo italiano è stato l’unico a subire la chiusura di uno stabilimento?”.

Exit mobile version