Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SE QUESTI SONO POLITICI

Ecco cosa ho “pescato” su di un portale di destra! Adesso dopo Razzi anche Di Biagio, Picchi e Fantetti, corrono da Brunetta per portare la buona novella, ossia un iniziativa del Partito degli Italiani dall’ Estero:” Il voto elettronico per gli italiani all’estero” Peccato che come al solito non avendo iniziative proprie si affidano all’interpretazioni di convenienza. Onorevoli poco carissimi in parlamento c’e’ gia’ una proposta di legge al riguardo dell’ Onorevole Antonio Razzi, per il voto all’estero; si vede che in parlamento mancate da un po’ e preferie la direzione nazionale sotto le ascelle del capo’. Bersani pero’ a’ ditto:” le riforme si fanno in parlamento, non le fa Brunetta o Berluschino”. Adesso con tutto il rispetto parlando, un voto elettonico per le solo elezioni all’ estero e non a tutte le tornate elettorali si dimostrera’ controproducente, ma questo lo spiegheo’ meglio in altre occasioni, pero’ …se questi sono politici affidabili o dei semplici schimmiottatori?

Voglio fare un eccezione vi diro’ anche il portale e’ un portale legato alla destra e a Berlusconi, letto da pochissimi italiani all’estero, fossi un giornalista lo manderei anche a Filosa ( ma non capirebbe)…

A margine della recente direzione nazionale del Popolo della Libertà, il Sen. Raffaele Fantetti e l'On. Guglielmo Picchi hanno potuto confrontarsi con il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, sulla possibilità di introdurre la modalità di voto elettronico per la circoscrizione estero, dando la possibilita’ agli italiani all’estero di esprimersi attraverso il pc, con un semplice clic.

Il ministro Brunetta ha mostrato grande disponibilità, e non ha nascosto il suo interesse per un'idea che può risolvere tanti problemi, dalla eliminazione degli sprechi alla riduzione dei tempi, fino alla tanto agognata trasparenza del voto.

Proprio in questi giorni, i parlamentari del PdL eletti all'estero, Fantetti, Picchi e anche l'On. Aldo Di Biagio, hanno inviato al ministro una richiesta formale di incontro, che è stata già accettata con grande spirito di collaborazione; manca solo che venga loro comunicata la data stabilita. “Desidero ringraziare ufficialmente il ministro Renato Brunetta”, ha dichiarato Raffaele Fantetti, senatore eletto dagli italiani residenti in Europa. “L'opportunità di un tavolo allargato per studiare la possibilità di introdurre il voto elettronico è per noi motivo di grande soddisfazione. Insieme al ministro cercheremo di capire come far funzionare al meglio questo meccanismo elettorale e ne studieremo le possibili ulteriori applicazioni; non mancheremo di prospettare anche la ricaduta positiva del cambiamento rispetto alle aspettative degli italiali all’estero che vogliono esercitare i loro diritti senza ambiguità e sospetti, e ci chiedono – conclude Fantetti – uno strumento nuovo che garantisca il voto 'personale ed eguale, libero e segreto', richiamato dalla nostra Costituzione”. (ItaliaChiamaItalia)

Exit mobile version