Site icon archivio di politicamentecorretto.com

I WARRIORS VINCONO PRIMA DEL LIMITE; BOLOGNA RIMONTA AL NONO A GROSSETO; COLPO DEL PARMA A NETTUNO

Grande prestazione di Cabrera (grande slam e 6 punti battuti a casa) nel successo siciliano contro il Godo. La doppietta emiliana diventa realtà con l'ingresso di Gutierrez. I ducali partono male ma ribaltano la situazione con un big-inning al quarto che vale la vittoria.

I Warriors Catania si rifanno vincendo per manifesta (14-4 al settimo) la seconda partita della serie con il De Angelis Godo.
Dopo aver subito il punto dei Knights al primo a causa di un errore di tiro del lanciatore Yintema, la squadra di Benny Falcone ha risolto la sfida nei primi 2 attacchi. Nella parte bassa del primo i siciliani hanno segnato 2 volte, approfittando di 2 basi ball del partente dei goti Forte e di un errore all'interbase di Fuzzi. Al secondo i Warriors hanno aperto con un doppio del prima base Rosa Colombo e un singolo dell'esterno destro Pesce. Il Godo ha ottenuto il primo out, cogliendo Rosa Colombo lontano dalla terza sulla battuta del seconda base Lionetti. Poi Forte ha colpito l'esterno centro Santolupo e, a basi piene, ha concesso 2 singoli consecutivi all'interbase Rosario e al designato Tavarez che sono valsi 2 segnature. Al posto di Forte è entrato Del Bianco, che ha ottenuto il secondo out a casa sulla battuta del catcher Cabrera. Il successivo singolo del terza base Molina ha però spinto a casa altri 2 punti e fissato il risultato sul 6-2 per Catania.
A questo punto per la squadra di casa è salito in cattedra Cabrera, che ha spinto a casa 2 punti con un singolo a basi piene al quarto su Del Bianco e altri 4 con uno spettacolare grande slam al sesto sul rilievo Grigoletto, appena entrato.
Sotto 12-1, i goti hanno evitato la conclusione per manifesta inferiorità segnando 3 punti nella prima parte del settimo, grazie al doppio del pinch hitter Meriggi e al singolo del designato Villalobos, ma il divario è tornato di 10 punti al cambio campo. Grigoletto ha passato in base Pesce poi, dopo l'eliminazione di Lionetti, ha subito il singolo di Santolupo, il doppio di Rosario e il singolo interno di Tavarez che hanno chiuso la sfida.
Yintema ha firmato la vittoria siciliana ottenendo 7 strike out e concedendo 3 basi e 8 valide nelle 7 riprese lanciate.

IL TABELLINO

Rocambolesca sconfitta per il Montepaschi Grosseto nella seconda sfida con l'UGF Bologna. I biancorossi toscani si sono visti superare nell'ultimo assalto dalla formazione emiliana, che era stata fatta capitolare quattro volte al 4° inning. La squadra di Ruggero Bagialemani sembrava avere in pugno la gara grazie alle prestazioni sul monte di lancio di Chris Cooper, che ha chiuso le sette riprese con cinque valide ed un solo punto, e l'inning di Yovani D'Amico. All'ultimo inning, però, è successo quello che i tifosi non volevano vedere. Sul monte di lancio viene chiamato Fernando Gutierrez, che esordisce mandando in base Mazzuca con una valida. Angrisano viene preso al volo, ma Fornasari e Alaimo ricevono la base per ball. Il 2-4 porta la firma di Santaniello, con un singolo, mentre Infante, con un triplo davanti all'incolpevole Coffie, vuotava le basi e consentiva ai campioni d'Italia di brindare ad un'altra doppietta.La gara, che Ribeiro e Cooper hanno portato per un terzo sullo 0-0, si era improvvisamente svegliata al quarto con un attacco da quattro punti del Grosseto: Ribeiro metteva in base per ball Ermini e Ramos. L'esterno segnava sul doppio di Bischeri, il ricevitore sul singolo di Mazzanti. Il doppio di Sgnaolin consentiva di arrivare sul 4-0. Mazzuca ed Angrisano confezionavano il primo punto dell'UGF, ma la gara sembrava destinata ad arrivare fino alla fine sul 4-1. Ma il disastroso ingresso di Gutierrez costringeva il Grosseto, che dopo aver avuto quel guizzo al quarto inning ha sofferto tremendamente i lanci di Cody Cillo (due singoli concessi prima di dieci eliminazioni consecutive) ad incassare un altro ko.

IL TABELLINO

Il Cariparma mette ko la Danesi Nettuno (7-4) in una partita che concentra tutto o quasi nella prima metà senza però offrire un grande spettacolo. I lanciatori partenti delle due squadre, forse complice il clima umido, dimostrano di avere poco controllo e la difesa del Nettuno paga a caro prezzo un brutto pomeriggio, quattro errori di cui tre concentrati nel big-inning che gli costa la sconfitta, eccezion fatta per una stupenda presa al volo in tuffo all'esterno di Retrosi in chiusura di gara. Al contrario il Parma deve il successo, in parte, ad alcune giocate difensive della sua cerniera di interni, ottimo il doppio gioco avviato da Scalera in apertura, che nelle prime riprese limitano i danni e nel proseguo aiutano a conservare il vantaggio.

Dopo il rinvio di venerdì sera, la gara pomeridiana inizia con oltre un'ora di ritardo e non è certo la partita dei lanciatori perché se Burlea inizia come peggio non poteva, quattro punti nelle prime due riprese con 2 basi ball e quattro valide tra cui un doppio, Natale crolla improvvisamente dopo nove out a fila nei primi tre inning e al quarto Faraone è costretto a ricorrere a Leal nel tentativo di fermare un'emorragia che invece costa al Nettuno ben sei punti. Non tutto è demerito del pitcher partente della Danesi, che comunque prima di lasciare il monte concede quattro basi ball a fila e due punti, perché anche la difesa ci mette del suo: gli errori di Schiavetti, Connell e Parisi aiutano il Cariparma a raggiungere il pareggio senza nemmeno colpire una valida e la prima della partita toccata da Gasparri, sempre nello stesso inning da incubo, vale i punti del vantaggio emiliano (4-6). Un colpo duro per il Nettuno che è incapace di reagire e riesce al massimo ad arrivare in seconda con Imperiali al sesto, condizione che porta Gerali a chiamare sul monte Grifantini per condurre in porto la vittoria e firmare la prima salvezza stagionale, sigillata in precedenza dal settimo punto siglato da Bertagnon.

IL TABELLINO

I risultati

Telemarket Rimini-T&A San Marino rinv.
Montepaschi Grosseto-UGF Bologna 4-5
Danesi Nettuno-Cariparma 4-7
Warriors Catania-De Angelis Godo 14-4 (7°)

Classifica: UGF 818 (9 vittorie-2 sconfitte), T&A 800 (8-2), Telemarket e Cariparma 700 (7-3), Danesi 400 (4-6), Montepaschi 364 (4-7), Warriors 181 (2-9), De Angelis 091 (1-10).

Fabio Ferrini

Ufficio Marketing FIBS

IBL Operations

+39 3463954952

RISERVATEZZA / CONFIDENTIALITY

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version