Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Costituita l’Associazione Parlamentare Italia-Uruguay

Ne fanno parte una trentina di deputati italiani; eletto come Presidente l’On. Fabio Porta, che sarà coadiuvato da un Comitato Esecutivo

E’ stata costituita l’associazione di amicizia parlamentare Italia-Uruguay, su iniziativa di un gruppo di una trentina di deputati di tutti gli schieramenti politici.
Il Presidente sarà l’On. Fabio Porta che, nel darne la notizia, ha sottolineato come “i rapporti tra i due Paesi siano ottimi anche grazie alla presenza in Uruguay di una grande e significativa comunità di origine italiana, attiva e presente non soltanto nel prezioso lavoro di mantenimento dei rapporti tra i due Paesi ma anche nella vita sociale, culturale, politica ed economica della Repubblica sudamericana”.
Ad aderire all'associazione, tra gli altri, gli onorevoli Narducci, Levi e Bratti del PD, Merlo del MAIE, Barbieri, Migliori e Angeli del PDL, Scilipoti dell'IDV, Calearo dell’API e Ruvolo dell'UDC.
Tra le principali finalità dell’associazione il potenziamento delle relazioni istituzionali tra i due Paesi, soprattutto a livello parlamentare, nonché il supporto a tutte le iniziative ed ai progetti volti a rafforzare i rapporti tra Italia ed Uruguay e le rispettive popolazioni.
Nel corso dell’assemblea costitutiva dell’associazione, oltre all’approvazione dello Statuto ed alla elezione del Presidente, si e’ proceduto alla costituzione del Comitato Esecutivo che darà impulso e organicità a tutte le attività; l’On. Franco Narducci, infine, e’ stato nominato Segretario generale dell’associazione.

Exit mobile version