Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Fondi non ha piu’ alibi

Autore Stefano Pedica

Parliamo del risultato delle elezioni comunali di Fondi, un risultato anomalo che di fatto ha premiato la criminalita' organizzata. Ci siamo candidati per dare un segnale, per denunciare l'anomalia di un Paese che riguardava tutta l'Italia, un comune che doveva essere sciolto per infiltrazioni mafiose e che ha trovato un escamotage per non essere sciolto con le dimissioni dei consiglieri comunali.

Ci siamo candidati da soli perché il PD non ci voleva all'interno della sua coalizione, siccome volevamo le dimissioni del titolare del Mercato Ortofrutticolo di Fondi, che guarda caso è del PD. Abbiamo fatto una battaglia di sensibilizzazione alla cittadinanza, che ha risposto con il 55% dei voti per le liste del centrodestra. Questo mi fa pensare che quel 22% che ha preso il PD e quello che abbiamo preso noi dimostra che non sono servite a niente le tante cartelle di Frattasi, gli arresti che ci sono stati, tutti i ricatti e le bombe che sono state messe nei negozi dalla mafia.

La risposta dei cittadini è stata: vogliamo questo. O il cittadino lo vuole inconsapevolmente, o con la pistola puntata o consapevolmente. Dentro l'urna, che speriamo sia stata segreta, il 55% ha dichiarato di volere ancora quei personaggi.

Pochi giorni dopo le elezioni escono le prime indiscrezioni. Il neo eletto sindaco di Fondi risulta essere presente nei dossier sui Clan: assessore della precedente giunta, censurato dal prefetto Bruno Frattasi nella sua relazione sulle collusioni con 'ndrangheta e camorra.

Dobbiamo dire addio a Fondi e ai suoi cittadini? No, andremo avanti, ci sarà una Damasco 3, una Damasco 4 e forse una Damasco 5. Forse i cittadini non capiranno, ma glielo faremo capire noi con le manifestazioni e con la spontaneità di quei pochissimi elettori che hanno avuto il coraggio di votare per dire no alla criminalità organizzata a Fondi.

Ben 10 mila elettori hanno votato il Senatore Fazzone, colui che abbiamo combattuto, colui che il prefetto Frattasi ha combattuto accusando qualche anomalia. Proprio per questo teniamo in guardia Fondi. I cittadini non si ribellano. Hanno una pistola puntata? Non lo sappiamo, ma se questo 55% ha votato a favore della criminalità organizzata allora andremo ad aiutare altri Paesi più coraggiosi di quelli di Fondi.

Exit mobile version