Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PD"Obiettivo raggiunto avanza"

“A quest’ora l’obbiettivo che ci eravamo dati per invertire la tendenza è stato raggiunto. Il centro sinistra vince già in 7 regioni. In altre 2 c’è un evidente testa a
testa. Quanto al risultato del Pd si tratta di un avanzamento, rispetto alle elezioni Europee, se si considera che in 7 regioni su 13 erano presenti liste del candidato Presidente, del Pd e Liste civiche collegate al Pd.” Lo afferma in serata Maurizio Migliavacca, coordinatore della Segreteria nazionale.

Intervenendo a YouDem aveva anticipato: “I dati delle nostre elaborazioni ci danno risultati migliori rispetto proiezioni della Rai. Per questo siamo molto fiduciosi per l'esito del voto. Una vittoria della Lega? No, anzi c'è un'evidente inversione di tendenza a vantaggio del Pd e di tutto il centrosinistra. Fino a poco tempo Berlusconi pensava ad una vittoria schiacciante, con il Pd in riserva. Tremonti addirittura ci definiva un partito appenninico (riferendosi ai pronostici di una vittoria solo in Emilia Romagna, Umbria e Toscana NDR). I risultati smentiscono nei fatti queste parole”.

tag

regionali analisi del voto

Exit mobile version