Site icon archivio di politicamentecorretto.com

I VERDI PORTANO LE CENTRALI NUCLEARI A MONTACITORIO

Per la giornata di chiusura della campagna elettorale, i Verdi hanno organizzato un'iniziativa davanti al Parlamento in cui i militanti e i dirigenti del Sole che ride hanno costruito un mega plastico di una centrale nucleare, è stato messa in piedi una riproduzione di un reattore ed è stato simulato un incidente atomico.

L'iniziativa ha avuto come tema il sostegno della ricerca e dell’innovazione tecnologica contro il nucleare, hanno partecipato anche dei giovani ricercatori di Tor Vegata con esempi di innovazione sulle energie rinnovabili, sull'efficienza energetica e sulla mobilità sostenibile, che stanno danno un contributo importante per la modernizzazione del paese, con poche risorse hanno già brevettato il solare organico, una nuova generazione di celle fotovoltaiche senza silicio e più sostenibili.

Dal momento che il governo non vuole dire ai cittadini dove realizzerà le centrali , noi Verdi proponiamo a Berlusconi di fare nell'ordine una centrale nucleare a Arcore, una a Villa la Certosa, una a Palazzo Chigi e un'altra a Montecitorio.

La situazione è preoccupante visto che il governo occulta la verità ai cittadini e non dice dove verranno costruite le centrali infatti Berlusconi si sta accingendo a borseggiare gli italiani perchè saranno i contribuenti a pagare le centrali nucleari che costeranno almeno 30 miliardi di euro. Con questo governo che dice no al solare e si al nucleare si sta affossando il solare perché il sole è gratis, con il sole non si faranno affari e non si spartiranno gli appalti pubblici con cui realizzare le centrali quindi noi Verdi diciamo si alla democrazia Energetica con il solare per fare in modo che le famiglie Italiane, come accade già in Europa e in Germania, possano diventare produttrici di energia pulita.

In Italia il 28 e il 29 marzo deve diventare anche un Referendum, per dire si al solare e un netto no al nucleare. Il problema vero è la battaglia politica e noi Verdi siamo da sempre contro il nucleare e a favore del solare perché attraverso il solare, il risparmio e l'efficienza energetica possiamo creare migliaia e migliaia di posti di lavoro in questa regione.

Exit mobile version