Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Primarie Gela: Rosario Crocetta (PD) “si prenda atto che la gente ha democraticamente scelto, da oggi un nuovo percorso”

Deputato al Parlamento Europeo

UFFICIO STAMPA ON. ROSARIO CROCETTA

Primarie Gela: Rosario Crocetta (PD) “si prenda atto che la gente ha democraticamente scelto, da oggi un nuovo percorso”.

“Una straordinaria partecipazione di popolo con oltre novemila votanti, che ha coinvolto tanti giovani, donne, anziani, operai che hanno partecipato alla scelta del candidato a sindaco di Gela per il Partito Democratico, questo è il dato da cui bisogna partire. Qualsiasi altro ragionamento diventa fuorviante”. Lo dichiara Rosario Crocetta, eurodeputato del Partito Democratico, commentando gli esiti delle Primarie per la scelta del candidato a sindaco di Gela per il PD, che hanno decretato la vittoria di Angelo Fasulo. “I cittadini hanno scelto, bisogna essere conseguenti col mandato che ci hanno dato. In democrazia si vince e si perde per un voto. I democratici sono dentro questo spirito. Da oggi – continua Crocetta – comincia un nuovo percorso, la costruzione delle alleanze, il dibattito con la società, l'elaborazione di un programma in grado di fare crescere la città partendo dalle conquiste acquisite, senza ritorni al passato, ma proiettandosi in un nuovo futuro di progresso. Credo che Angelo Fasulo saprà fare questo lavoro e con la sua opera sarà in grado di conquistare ulteriori consensi, rendendo visibile l'idea di un progetto all'interno del quale si cita come punto di riferimento di una democrazia larga e partecipata.
Da oggi in poi – conclude l'europarlamentare del PD – un lavoro in cui i cittadini, sia quelli che hanno partecipato alle Primarie, sia coloro che non hanno votato, possano cominciare a dire Angelo Fasulo è il nostro sindaco.
Forza Angelo”.

Exit mobile version