Site icon archivio di politicamentecorretto.com

AGLI ELETTORI INTERESSA L’ONESTA’ E NON LE MENZOGNE QUOTIDIANE !!!!

LE PROVE DI CINISMO BESTIALE DI BERLUSCONI (Giannini-Repubblica 18/3) FANNO AMMALARE LE PERSONE ONESTE

NON E’ VERO QUANTO DICE OGGI BERLUSCONI IN TUTTE LE TV E CIOE’ CHE ANCHE NAPOLITANO HA SCONFESSATO LA PROCURA DI TRANI.

IL CAPO DELLO STATO HA SOLO DETTO CHE AD OGNUNA DELLE DUE ISTITUZIONI VA IL RISPETTO.

UNO CHE DICE MENZOGNE COME SI DEVE QUALIFICARE SE NON BUGIARDO !!!!

ORA BERLUSCONI VUOLE IL PRESIDENZIALISMO, MA ALLA SUA MANIERA, IN MODO DI POTER COMANDARE TUTTI !!!

GLI ITALIANI HANNO UN PO’ DI CERVELLO ?

E LA STAMPA DOVE STA’ ? SI E’ ADAGIATA ALLA SITUAZIONE, SENZA TENER CONTO DI QUANTO DICEVA INDRO MONTANELLI ? PENSIERO CHE RIPORTO QUI SOTTO :

“La deontologia professionale del giornalista sta racchiusa in gran parte, se non per intero, in questa semplice e difficile parola: onestà. E’ una parola che non evita gli errori: essi fanno parte del nostro lavoro. Perché è un lavoro che nasce dall’immediato e che da i suoi risultati a tambur battente. Ma evita le distorsioni maliziose quando non addirittura malvagie, le furbe strumentalizzazioni, gli asservimenti e le discipline di fazione o di clan di partito. Gli onesti sono refrattari alle opinioni di schieramento – che prescindono da ogni valutazione personale – alle pressioni autorevoli, alle mobilitazioni ideologiche.

Non è che siano indifferenti all’ideologia, e insensibili alla necessità, in determinati momenti, di scegliere con chi e contro chi stare. Ma queste considerazioni non prevalgono mai sulla propria autonomia di giudizio. Un giornalista che si attenga a questa regoletta in apparenza facile facile potrà senza dubbio sbagliare, ma da galantuomo. Gli sbagli generosi devono essere riparati, ma non macchiano chi li ha compiuti. Sono gli altri, gli sbagli del servilismo e del carrierismo – che poi sbagli non sono, ma intenzionali stilettate – quelli che sporcano”

Non basterebbero le parole di Montanelli per provocare un sussulto di dignità ed orgoglio a chi oggi non è in linea con questa onestà ? Alludo a stampa e politica, ovviamente !

ARNALDO DE PORTI

già frequentatore del Filologico di Milano

con lezioni di Indro Montanelli

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version