Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Nell’ambito degli scambi bilaterali di amicizia Italia-Svizzera

Nell’ambito degli scambi bilaterali di amicizia Italia-Svizzera

Nell’ambito degli scambi bilaterali di amicizia, il Gruppo Italiano dell’Unione Interparlamentare, su invito del Presidente del Gruppo di amicizia Italia-Svizzera, Onorevole Antonio RAZZI, ha ospitato a Roma, dal 23 al 26 febbraio 2010, una delegazione parlamentare della Confederazione Svizzera, guidata dal Senatore Filippo LOMBARDI e composta dall’ On. Fabio PEDRINA, l’On. Kathy RIKLIN e dal Sen. Claude JANIAK.
I delegati Svizzeri sono stati accolti dai membri della Sezione bilaterale di amicizia Italia-Svizzera, presieduta dall’On. Antonio RAZZI e composta dagli Onn. Emerenzio BARBIERI, Daniele TOTO, Johnny CROSIO, Francesco S. ROMANO, Massimo VANNUCCI e dai Senn. Valter ZANETTA e Mauro DEL VECCHIO.
La delegazione è stata ricevuta dal Presidente della Camera dei deputati, Onorevole Gianfranco FINI.
Gli altri incontri, svolti alla Camera dei deputati, sono stati con: l’On. Rocco BUTTIGLIONE, Vice Presidente della Camera dei deputati, l’On. Stefano STEFANI, Presidente della Commissione Affari Esteri, l’On. Gianfranco CONTE, Presidente, ed altri componenti della Commissione Finanze, l’On. Angelo ALESSANDRI, Presidente, ed altri componenti della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici, l’On. Mario VALDUCCI, Presidente, ed altri componenti della Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni.
La delegazione svizzera, accompagnata dal Presidente Antonio RAZZI e dall’On. Daniele TOTO, si è poi recata a L’Aquila dove ha incontrato: il Prefetto, Dr. Franco GABRIELLI, il Presidente della Regione Abruzzo, On. Gianni CHIODI, il Presidente del Consiglio Regionale, On. Nazario PAGANO, il Sindaco, On. Massimo CIALENTE e il Comandante della Scuola della Guardia di Finanza, Generale LISI.
La delegazione ha quindi ha avuto modo di visitare il centro della città, gli ingenti danni provocati dal recente sisma e le principali opere di ricostruzione effettuate o in corso di realizzazione.
Il Presidente della Delegazione, Sen. Filippo Lombardi, ha annunciato, alle Autorità locali a nome della Confederazione svizzera, la volontà di contribuire al restauro di un’opera d’arte del centro storico dell’Aquila, rimettendone l’individuazione a successivi accordi da definirsi.

Exit mobile version