Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La CeBIT di Hannover muove piu’ di 10 miliardi di Euro di investimenti

Hannover. Sabato 6 marzo ha chiuso i battenti la Fiera CeBIT di Hannover, la più importante al mondo nel settore dell’ICT (Information & Communication Technology).

Con più di 4.100 espositori ed una varietà di eventi con opportunità di networking ad alto livello, la CEBIT ha attirato oltre 330.000 visitatori , provenienti da 68 Paesi nel mondo.

Il Salone è stato suddiviso in aree tematiche dedicate alle soluzioni innovative per il business, il settore della pubblica amministrazione, l’home, il mobile e le infrastrutture.

Il filo conduttore di quest’anno e’ stato “Connected worlds” e ha visto la Spagna come Paese Partner di questa edizione 2010. Sia gli organizzatori che gli espositori hanno rilevato un bilancio positivo della manifestazione che vede ancora una volta la capitale del Niedersachsen al centro dell’attenzione per un evento che ha interessato tutto il mondo dell’Hightech.

L’Italia era presente come ogni anno alla Fiera con un padiglione dedicato al Sistema Italia organizzato dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero. La partecipazione italiana con 74 espositori (fra aziende ed enti pubblici) ha costituito cosi’ una importante presenza del Made in Italy nel settore ITC ed ha offerto l’opportunita’ di presentare prodotti innovativi e tecnologie informatiche all’avanguardia.

Giuseppe Scigliano

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version