Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Sanità , Ciocchetti: Polverini commissario? Prima vinciamo le elezioni

“Per quanto riguarda i ruoli di commissario e di assessore alla sanità del Lazio, ne discuteremo con calma con Renata, ma prima pensiamo a vincere le elezioni, e dopo potremo confrontarci sulla formazione della squadra e sulle strategie migliori per affrontare l’emergenza del sistema sanitario”. Lo dichiara il segretario Regionale dell’UDC Luciano Ciocchetti, in riferimento alle affermazioni della candidata alla presidenza della Regione Lazio Renata Polverini, che ieri aveva affermato di voler ricoprire il ruolo di commissario.

“Pensiamo – aggiunge Ciocchetti – che un conto è il commissario, ed è giusto che sia il presidente eletto, un altro conto è l’assessore alla sanità, che serve non per gestire il presente ma per programmare il futuro, con il ruolo di fare una vera riforma strutturale e ridisegnare l’organizzazione della sanità. Renata sa bene che per vincere questa sfida bisogna condividere obiettivi e decidere strategie di comune accordo, e questa scommessa dobbiamo portarla avanti insieme.

L’Unione di Centro – conclude l’esponente centrista – ha offerto una proposta strutturale vera di cambiamento, su cui puntiamo per migliorare davvero questa ormai insostenibile situazione sanitaria, e che speriamo venga condivisa”.

Exit mobile version