Site icon archivio di politicamentecorretto.com

AITEF: A MARZO LA SETTIMANA PUGLIESE IN ARGENTINA

L'AITEF (Associazione Italiana Tutela Emigrati e Famiglie) ONLUS PUGLIA, con la collaborazione dell´AICCRE della Puglia – Sezione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (www.aiccrepuglia.it), l´agenzia di comunicazione ed eventi Oasi Creativa (www.oasicreativa.it), l´Associazione dei Pugliesi in Argentina e la Regione Puglia, settore Internazionalizzazione propone un percorso di accompagnamento in attuazione del progetto “Crea Puglia”.
«La Settimana Pugliese in Argentina, che si terrà a marzo prossimo – spiega Giuseppe Abbati, Segretario Regionale dell'AITEF pugliese – punta a promuovere comparti strategici per l'economia regionale quali l'agroalimentare, il turismo e le attività produttive come pure i settori in cui operano aziende produttrici o distributrici di macchinari ed attrezzature per l´agricoltura e macchine ed impianti per le industrie alimentari».
Il progetto prevede l´attuazione, dal 2 al 4 marzo 2010, di 2 giornate espositive e degustazione e serate enogastronomiche presso l´Associazione dei Pugliesi a Buenos Aires e a La Plata, nonché la partecipazione alla Festa della Vendemmia 5-6-7 marzo 2010 a Mendoza.
Questa “formula”, coniuga i vantaggi della missione economica con quelli del contesto fieristico, abbinando la garanzia data dalla ricerca personalizzata di partners con il maggiore impatto promozionale legato alla possibilità di “mettere in vetrina”, con campioni, foto, etc, i propri prodotti e/o servizi.
Inoltre, i due momenti promozionali del “Made in Puglia”, oltre agli incontri programmati, saranno caratterizzati da eventi collaterali mirati: azioni dimostrative (degustazioni culinarie, presentazioni, etc), incontri con la stampa, seminari tematici e visite aziendali, previste sulla base delle specifiche esigenze delle aziende.
Durante la “Settimana Pugliese in Argentina” sarà distribuito nei contesti istituzionali il prezioso volume “Puglia fuori strada” di Vittorio Stagnani, pubblicato dalla Progedit nel 2008: un libro raccontato da pietre, boschi, villaggi rupestri, leggende, sapori. Tutto “raccolto” da Stagnani percorrendo a piedi e a cavallo, i tratturi di una Puglia mosaico di colori e ancestrali paesaggi. “Puglia Fuori Strada, una mappa cartografica della più autentica “anima” pugliese, è arricchito dai disegni dell'autore e da schede tecniche dei percorsi di Corrado Palumbo.
Ulteriori informazioni sulla “Settimana Pugliese in Argentina” e sulle opportunità settoriali, saranno disponibili sul sito web del progetto www.creapuglia.it, www.oasicreativa.tv, www.pugliamondonets.com, e www.aiccrepuglia.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version