FIAT: LUMIA (PD), TERMINI IMERESE, CON BERSANI PARTITO A FIANCO LAVORATORI

“La presenza di Bersani a Termini Imerese dimostra che il Partito democratico è a fianco dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali per impedire che lo stabilimento siciliano sia abbandonato al proprio destino. Con o senza fiat il governo ha il dovere di garantire il futuro di uno dei poli produttivi più importanti del Mezzogiorno.
Domani in Parlamento faremo sentire le nostre ragioni e racconteremo come stanno realmente i fatti”. Lo ha detto il senatore del Pd, Giuseppe Lumia, oggi a Termini Imerese con il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. Lumia interverrà domani in Aula durante la seduta dedicata al futuro dello stabilimento siciliano.
“Con la chiusura di Termini Imerese – aggiunge Lumia – la fiat sta commettendo un errore gravissimo. Ancor più grave è il comportamento del governo che da mesi subisce passivamente le decisioni dell’azienda, senza avere, peraltro, alternative credibili”.
“Se si continua così – conclude Lumia – si rischia di ampliare la frattura tra la Sicilia e il resto del Paese. Siamo ancora in tempo evitare il peggio e per garantire un futuro industriale a Termini Imerese”.

Lascia un commento