Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il Pdl candida a Governatore della Toscana Monica Faenzi

NON IN MIO NOME

Quando si dice un fulmine a ciel sereno! Mai detto fu più calzante!

Con tutti coloro che da anni hanno evidenziato il loro impegno civico in Forza Italia e in Alleanza Nazionale com’è stato possibile che il Popolo della Libertà abbia designato la quarantaquattrenne Monica Faenzi per la corsa a Governatore della Toscana? Questo si sono domandate quelle famiglie che utilizzano l’autocaravan e che hanno sempre votato per il Partito della Libertà.

La notizia e le conseguenti telefonate ricevute in sede hanno attivato questa Associazione per portare a conoscenza di tutti fatti che sono solo noti a livello locale, di Castiglione della Pescaia.

Per coloro che non conoscono Monica Faenzi ricordiamo che, fin dal primo momento in cui ha assunto la veste di Sindaco di Castiglione della Pescaia, ha manifestato chiaramente una vera e propria insensibilità verso l’Autorità dell’apparato statuale, che ancora oggi continua a disconoscere. Le prove? Le sbarre anticamper sono ancora installate a Castiglione della Pescaia inibendo la circolazione stradale alle famiglie in autocaravan. Da tanti anni la Faenzi sa benissimo che quelle sbarre anticamper non ci possono stare. Infatti, il Ministero dei Trasporti l’ha invitata ripetutamente a rimuoverle. La Faenzi non le rimuove per impedire giorno dopo giorno, anno dopo anno, la libera circolazione e di sosta delle famiglie in autocaravan. Continua a rimanere inottemperante agli ordini del Ministero, contribuendo a ridurre indirettamente le vendite delle autocaravan. Il bello è che si candida a governare la Toscana, regione dove hanno sede la maggior parte delle società che costruiscono proprio le autocaravan.

La Faenzi è bene ricordarlo, non si piega e continua a fare di testa sua … senza rispetto dell’Autorità statale, senza rispetto del Codice della Strada che ha valore di legge nazionale. E fa tutto questo, emanando le sue regole. Basta rivedere una trasmissione di Teletirreno del 2001 per capire chi non dovrebbe governare la Regione. All’epoca, quando cercai di far valere i legali diritti, non dei soli toscani ma addirittura di tutte le famiglie italiane che usano l’autocaravan, rispose testualmente: … Lei mi dice di venire a fare il sopralluogo a Castiglione, ma Castiglione è anche e soprattutto del suo Sindaco, dei suoi concittadini, e Lei insomma, mi pare che sia di Firenze, stia a casa sua a fare i sopralluoghi, eh scusi eh, io non gli vengo a fare i sopralluoghi, il territorio me lo gestisco e me lo organizzo come ritengo sia il modo migliore.

Oggi la Faenzi è sempre quella delle sbarre in violazione di legge oppure in questi giorni ha dato disposizioni per revocare le ordinanze illegittime e rimuoverle, revocando le ordinanze illegittime, in osservanza alle richieste del Ministero?

Per concludere, molte famiglie che utilizzano l’autocaravan ci hanno telefonato, amareggiate perché, avendo sempre votato per il Partito della Libertà, questa volta non lo voteranno. Per stigmatizzare il loro sentire abbiamo preso a prestito le parole di un testo del grande Adriano Celentano: …. per il Pdl “farei di tutto, ma rinuncio con dolore.

A leggervi, Pier Luigi Ciolli

Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti

e-mail info@coordinamentocamperisti.it

telefoni 055 2340597 – 328 8169174

telefax 055 2346925

www.perlasicurezzastradale.org

www.coordinamentocamperisti.it

Exit mobile version