Site icon archivio di politicamentecorretto.com

“Calabria: energie e impegno dei giovani per il domani”

Domani 14 febbraio 2010 dalle 10.30 alle 13.30 presso l'Hotel Dino's di San Giovanni in Fiore (Cs), sarà possibile partecipare all'incontro intitolato “Calabria: energie e impegno dei giovani per il domani”.

Nato dal pensiero di un gruppo di ragazzi direttamente dalla rete, come vero esempio di democrazia partecipata, proveniente dal basso – esigenza da subito condivisa – per portare fra giovani nella realtà, un dibattito politico già molto intenso e seguito su Facebook.

Un'occasione per confrontarsi sul ruolo dei giovani per il futuro della Calabria.
Il dibattito è aperto a tutti, non ha loghi o matrici di partito.

L'idea è di riuscire a confrontarsi, ciascuno secondo la propria identità e autonomia, sulle potenzialità del luogo e della regione, su progetti e iniziative di emancipazione e sviluppo, che ha come obiettivo finale, il cambiamento radicale della situazione calabrese.

I giovani possono e devono dire la loro, tentando di costruire anche con una dialettica sui singoli contenuti.

Hanno confermato la loro presenza il giornalista Antonino Monteleone, impegnato nella lotta alle mafie ed alle illegalità, che recentemente ha subito l'incendio dell'auto a pochi minuti dal suo rientro, presso la propria abitazione; Emiliano Morrone, giornalista e scrittore impegnato nella ricrescita della cultura politica in generale, con consapevolezza critica della realtà calabrese ed italiana tutta. Anche due giovani di Verona hanno aderito ritenendo importante ragionare insieme sul futuro di territori come San Giovanni in Fiore e l'intera Calabria, che non possono essere escluse dall'Italia.

San Giovanni in Fiore (Cosenza): città a 1.050 metri sul livello del mare, popolata da circa 18.000 abitanti e con questo appuntamento, si vuole ricordare anche l'importanza culturale dell'abate Gioacchino da Fiore, profeta della “Terza Età”, per dar vita ad un tempo nuovo, migliore, di giustizia e armonia.

Beatrice Andolina

Addetta stampa di Emiliano Morrone
recapito telefonico: 3381738285

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version