Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MAFIA: LUMIA (PD), PIENA SOLIDARIETA’ A CROCETTA E TONA

“Piena solidarietà all’onorevole Rosario Crocetta e al dottore Giovanbattista Tona: due servitori dello Stato in prima linea contro la mafia”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando la notizia del Piano criminale della mafia per uccidere l’ex sindaco di Gela e la cugina del magistrato.
“Tona – aggiunge Lumia – è un magistrato di grande valore, che esercita il suo lavoro con professionalità e alto senso della giustizia. Rosario Crocetta, mio fraterno amico – da diversi anni ormai portiamo avanti insieme le nostre battaglie politiche -, è una grande risorsa di quella Sicilia che vuole costruire legalità e sviluppo con azioni concrete e con una progettualità che spesso manca alla politica”.
“Non bisogna mai – continua il senatore del Pd – fare l’errore di pensare che la mafia abbia rinunciato all’utilizzo delle armi contro quella parte dello Stato che la combatte. In provincia di Caltanissetta vi è una concentrazione mafiosa altissima. Qui, infatti, coabitano la Stidda e Cosa nostra. È in questo contesto che opera il clan degli Emmanuello, legato al clan Madonia anche da relazioni parentali. Una rete criminale, che malgrado i colpi inferti dalla magistratura guidata dal dott. Lari e dalle forze dell’ordine, è ancora molto forte”.
“Adesso – conclude Lumia – la risposta dello Stato deve essere dura e immediata. Intanto si ripristini la scorta a Crocetta durante i suoi spostamenti in Europa, a Bruxelles e a Strasburgo. Contemporaneamente si intervenga per rispondere alle carenze di organico e risorse nelle procure antimafia, a cominciare da Caltanissetta”.

Exit mobile version