MAZZOCCHI (PDL): EÂ’ EMERGENZA ABUSIVISMO NEL SETTORE ESTETICO

CONVOCATA CONFERENZA STAMPA PER ANNUNCIARE PROPOSTA DI LEGGE

Siamo ormai di fronte ad una vera e propria emergenza che mette quotidianamente a rischio la salute di migliaia di clienti che si rivolgono ad un estetista. Per questo, dobbiamo dare una giusta formazione agli operatori, che gli permetta di dimostrare la massima professionalità possibile, perché la salute dei cittadini non è una merce qualsiasi, ma è un bene unico da difendere.

Stiamo lavorando ad un testo di legge, che illustreremo lunedì in conferenza stampa e che va proprio nella direzione di creare una figura altamente professionale, esperta nellÂ’utilizzo degli strumenti del settore estetico”.

Con queste parole lÂ’On.Antonio Mazzocchi deputato del Popolo della Libertà e membro della commissione Attività Produttive della Camera, ha annunciato la conferenza stampa per la presentazione del Progetto di Legge per la disciplina della professione di estetista, onicotecnico e operatore per lÂ’abbronzatura, che si terrà Lunedì 18 Gennaio alle ore 15, presso la sala Mercede della Camera dei Deputati, in via della Mercede 55.

“Di fronte alle diffusioni di malattie per colpa di strumenti che non vengono opportunamente sterilizzati, di lampade abbronzanti potenzialmente pericolose, di operatori fai da te che ricevono a casa con tutti i pericoli connessi, abbiamo il dovere di prendere dei seri provvedimenti.

Fermare lÂ’abusivismo ha anche un risvolto economico ed occupazionale importante, visto che cÂ’è tutta una zona dÂ’ombra che oggi fiscalmente non esiste e che, dopo lÂ’approvazione di questo testo, uscirebbe dalla clandestinità, creando per lo Stato un introito di diversi milioni di euro di sommerso. Proprio perché vogliamo sostenere il settore, dobbiamo garantire la sicurezza e la qualità del servizio che si offre al cliente e una maggiore professionalità degli operatori”.

Lascia un commento