Site icon archivio di politicamentecorretto.com

GIUSTIZIA: ROMANO (CSM), RIVEDERE LA GEOGRAFIA GIUDIZIARIA

“Rivedere numero, grandezza ed ubicazione dei tribunali è ormai questione che riguarda tutti i cittadini e lo stesso sviluppo del paese; tuttavia l’ esperienza insegna che non si tratta di innovazioni che possono chiedersi solo a questo o quel governo.” Lo scrive Giulio Romano, componente del Csm, in un articolo pubblicato sul sito on-line www.ilbenecomune.info diretto dal Deputato Luciano Ciocchetti, dal titolo “Occorre rivedere la geografia giudiziaria”.

Secondo Romano, che affronta l’annosa questione della dislocazione degli uffici giudiziari “se veramente si vogliono cambiare le cose non si può pensare che a farlo sia solo questa o quella parte politica, per di più aprendo interminabili, controverse discussioni sull’ opportunità di intervenire o meno su ogni singola sede.

Occorre allora trovare il modo sia di condividere le responsabilità sia di evitare scelte discrezionali, propendendo per quelle tecniche. Una soluzione – continua Romano nell’articolo – potrebbe essere quella di giungere bipartisan ad incaricare il CSM di indicare gli interventi da adottare sulla base di criteri oggettivi.”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version