Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PERCHE’ NON LO RIAMMETTIAMO AL GOVERNO DOPO LA DEFINIZIONE DEI PROCESSI ANZICHE’ PENSARE IN MANIERA INVERSA ?

di Arnaldo De Porti

Ma insomma, gli Italiani non sono ancora stanchi di sentir parlare dei processi a carico del premier a causa dei quali, sia camera che senato, sono praticamente bloccati perché da anni impegnati per trovargli qualche salvacondotto per toglierlo dai guai ?

Proviamo noi, persone oneste, laboriose, che non abbiamo mai avuto a che fare con la giustizia insomma, a rubare un pollo per fame e vedremo che, in men che non si dica, finiamo in galera ?

Basta, non se ne può più. A me viene il vomito quando, per esempio, sento dire da qualche esponente di questo governo che il problema delle immondizie di Napoli è stato risolto, come se ciò rappresentasse l’efficienza di un governo. Posto che sia stato risolto, il che non mi pare. E la fame del popolo italiano è stato risolto ? Forse questo non è un problema importante ?! Gli Italiani non si sono ancora accorti che siamo al degrado sociale, economico, persino religioso, in quanto questo governo pensa solo a difendere il premier e se stesso per non andare a casa, approfittando della “fiappezza” (ndr. dal dialetto fiapo) dell’opposizione che, se avesse un po’ di testa, potrebbe farlo cadere ?
Ma come si può accettare che un Casini stia in una regione con le destre, in altre con le sinistre ? Non è forse mercato dei voti questo fatto ? Che va condannato come voto di scambio ?
Mi spiace dirlo, anche perché sono un uomo di centro sinistra, ma devo purtroppo constatare che, fatte salve alcune eccezioni, solo Di Pietro con i suoi umani difetti, è una persona onesta, coerente e, (per certi versi quando non fa spettacolo) anche Beppe Grillo è una di queste, non volendo, al pari di Di Pietro, che ci siano persone disoneste sia alla camera che al senato.
Non è giusto forse questo ?
O pensiamo di iscrivere il berlusconismo nel guiness dei primati quanto a governo della longevità, sia pur con la menzione speciale “ non ha mai governato come si dovrebbe ma ha sempre lavorato per salvare il suo premier” ? Potrebbe infatti essere anche questo un fatto curioso per il libro dei guiness…
Si proponga un… lodo onesto (si fa per dire). Per esempio, si dia il tempo a Berlusconi di affrontare i processi (anche con il processo breve) e poi, se sarà assolto, lo si rimetta al suo posto. Di certo, si sprecherebbe molto meno tempo rispetto a quello che si perde per cercare delle scappatoie per non farlo andare in Tribunale sprecando denaro a danno degli italiani. Oltre che imporre loro una sorta di assenza di un management e quindi un non-governo !
Perché altrimenti, fra 100 anni (si fa per dire) saremo ancora qui a parlare di Berlusconi dimenticando il problema serio del popolo italiano che non ne puo’ più di questo andazzo ! Il problema sta tutto nel premier.
E noi italiani, per una sola persona, dobbiamo soffrire in 50 milioni ?
Suvvia, un po’ di cervello !

Innovatori Europei
www.innovatorieuropei.com (Web)
infoinnovatorieuropei@gmail.com (Email)
http://groups.google.com/group/innovatorieuropei (Forum)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version