Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Nonna a 28 anni, trisnonna a 68

Record per Angela Prollo residente a Palermo. La bisnipote ha dato alla luce, a soli 20 anni, una bambina: “Sono felicissima per questo traguardo”

BOLOGNA – Cinque generazioni di donne hanno regalato alla signora Angela un record che se non è assoluto ci manca sicuramente poco: è diventata trisnonna a 68 anni. Angela Prollo vive a Palermo e la sua numerosa e prolifica famiglia è sparpagliata fra la Sicilia, Vicenza e Bologna.

La sua bisnipote, Antonina, 20 anni, ha dato ieri alla luce, a Vicenza, la piccola Jennifer, una bambina di tre chili, che ha reso felici una sfilza di antenati: come la nonna Antonietta, che ha 36 anni e vive a Palermo, e Maria (che invece abita come la nipotina nel Vicentino) che a 50 anni è diventata bisnonna.

“Sono felicissima per questo traguardo – ha raccontato Maria – e non posso negare che mi faccia un certo effetto, nonostante la mia famiglia sia abituata a certi traguardi: io, ad esempio, sono diventata nonna a poco più di 28 anni”.

Difficile sarà riunire tutta la genealogia al femminile, viste anche le centinaia di chilometri che separano la matriarca Angela alla nuova arrivata Jennifer. Di sicuro, in epoca di scarsa crescita demografica, la vicenda della famiglia di Angela Prollo, con i nipoti che diventano nonni, può esserne il miglior spot.

Exit mobile version