Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Mari contro Mari – Mostra di opere di arte contemporanea

Nell’evento espositivo, le opere degli artisti delle quattro città: Pisa, Amalfi, Genova, Venezia, si fronteggiano, ricordando, ironicamente, le battaglie del passato. Ogni anno, per quattro anni consecutivi, in una delle città, a turno, un gruppo di artisti presenta opere che evocano la città di residenza e, al tempo stesso, che rappresentano in maniera incisiva la loro identità espressiva.
Nella mostra di Pisa vengono esposte opere di Alberto Martini, Cecco Ragni e il gruppo studiOlo, composto da Francesco La Francesca, Matteo e Giulio Tosi (per Pisa), Alfredo Maiorino e Mimmo Padovano (per Amalfi), Andrea Morucchio e Natasa Radovic (per Venezia), Lorenzo Biggi,Virginia Monteverde , Davide Ragazzi, (per Genova). Tutti gli artisti hanno dialogato con l’ambiente di Palazzo Toscanelli, sede dell’Archivio di Stato di Pisa, e, in alcuni casi, hanno prodotto opere ex novo pensate appositamente per lo spazio ospite, come nel caso di Davide Ragazzi che si è ispirato ad un Portolano di Giovanni Oliva del 1603, conservato dall’Archivio.

Promosso da:
Neues.pro studio di Genova, in collaborazione con Archivio di Stato di Pisa, con il patrocinio di Comune , Provincia di Pisa e Comitato Cittadino pisano dell’Ente Antiche Repubbliche Marinare Italiane

——————————————————————————–
Informazioni Evento:
——————————————————————————–

Data Inizio:10 dicembre 2009
Data Fine: 06 gennaio 2010
Costo del biglietto: gratuito
Luogo: Pisa, Archivio di Stato (Palazzo Toscanelli)
Orario: lun., ven., sab. 8 e 30- 13 e 30, mart., merc., giov. 8 e 30- 17

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version