Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE DA PARTE DI SILVIO BERLUSCONI?

Gli organi di garanzia facciano il loro dovere costituzionale. Il Presidente della Repubblica nomina cinque e non undici giudici

Cos’e’ un attentato alla Costituzione? Ogni comportamento doloso diretto o a sovvertire le istituzioni costituzionali o a violare la Costituzione. L’art. 283c.p. definisce genericamente tale reato come :” Un fatto diretto a MUTARE la Costituzione dello Stato o la forma di governo con mezzi non consentiti dall’ordinamento costituzionale dello Stato”.

Beh se un attacco diretto al supremo organo di garanzia istituzionale, quale la Consulta non e’ un attentato alla Costituzione, siamo arrivati veramente alla Repubblica delle Banane e al fanatismo politico. Parole come la Consulta “da organo di garanzia si è trasformato in organo politico che abroga le leggi”non devono solo rammaricare ma dovrebbero altresì preuccupare il Capo dello Stato, garante in primis della nostra Costituzione. Le accuse alla Consulta di Berlusconi sono del tutto infondate:” Il Parlamento fa le leggi ma, se queste leggi non piacciono al partito dei giudici, questo partito si rivolge alla Corte costituzionale, dove 11 giudici su 15 sono di sinistra perché purtroppo sono stati eletti dagli ultimi tre presidenti della Repubblica di sinistra, e abroga le leggi. Così la sovranità è passata dal Parlamento al governo dei giudici”, Innanzi tutto il Capo dello Stato ne nomina solo cinque e non undici, 5 dal parlamento in seduta comune e 5 dalle supreme magistrature ordinaria ed amministrativa. Undici giudici “comunisti” secondo Berlusconi sono stati nominati dagli ultimi tre presidenti della Repubblica, anch’essi “comunisti”, allora e’ proprio vero che vede comunisti dappertutto. Nessun ordinamento costituzionale dello Stato autorizza il Presidente del Consiglio e altre cariche istituzionale di attaccare o denigrare un organo di garanzia e di democrazia. Queste ultime frasi parlano da sé: “In questo modo, ha proseguito Berlusconi, la Consulta ha detto ai giudici “riprendete la caccia all'uomo contro il presidente del Consiglio”. Berlusconi ha concluso” “ cambiero’ la Carta io ho le palle”. Prima la deve leggere.

Exit mobile version