Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il Vaticano e i gargarismi dei poverelli

E così stamattina Rai Tre apre la sua Prima Pagina (forum chiuso) con dedica a don Manganiello, passando poi ai riporti e alle interpretazioni su quello che ha detto il Papa e Napolitano, a quanto il parroco di una contrada reclama aver detto e fatto sempre, e non è solo l’editoriale del giornalista di turno, Federico Guiglia, dedicato al problema Male/Bene & Media ma tutto il resto.Tettamanzi fa, Bertone risponde, Napolitano pure, Calderoli dice, e il Fatto attacca e il Giornale pure risponde e dice, dice, dice: cosa? Scambi di doni, informazioni, parole e pensieri del gotha Media politico: roba da mettere l’ansia proprio come quella venuta al papa.

Dobbiamo entrare tutte e tutti nell’Associazione patriottica per il bene della diocesi e per l’urgenza di evangelizzare?

Vivo nel Lazio e so che questa Regione, ha dato 1 milione di euro in più agli oratori.
“Da oggi le oltre 1.400 parrocchie e gli oltre 150 oratori del Lazio hanno una marcia in più. Con il finanziamento della legge regionale sulla funzione sociale degli oratori che passerà dagli attuali 5 milioni di euro l’anno a 6 milioni, e grazie a una nuovissima convenzione per il credito agevolato che la Regione Lazio firmerà nei prossimi giorni con l’Istituto per il Credito Sportivo, il Coni e Banca Impresa Lazio, parrocchie e oratori di tutte le confessioni religiose hanno nel Lazio un importante punto di riferimento per mantenere, rinnovare e promuovere i loro centri di aggregazione… Negli oratori si forma non solo il buon cristiano ma anche il cittadino di domani. L’oratorio è la frontiera delle politiche sociali”.

Non sono una ragazza, tantomeno facente parte del No-Comment, ma i “ragazzi” del Meeting 2009, si sono scambiati sereni pensieri e targhe per gli ultimi venti anni, secondo loro, carenti dell’intreccio Dc-Psi, che a settembre hanno animato per tre giorni i Cimini con la Fondazione Exodus onlus, Fondazione Carivit, Regione Lazio, Comune di Viterbo e Fondazione Carivit: la è molto simile guarda caso all’Agora dei Giovani Italiani, che ” sono il talento della chiesa”.

Vale quasi tre miliardi di euro il patrimonio immobiliare della Santa Sede,esentasse, circa dieci volte il bilancio annuale dello Stato Vaticano con a capo il poverello Papa Benedetto XVI, che deve pure farsi carico dei sacerdoti e Don, con l’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero.

«Siete venuti, venerabili fratelli, a vedere Pietro; che anzi da lui avete ricevuto il pastorale, del quale farete uso per intraprendere viaggi apostolici e radunare le pecorelle. E Pietro con amore ha abbracciato voi, che fornite non piccola speranza di portare ai vostri concittadini la verità evangelica»: ipse dixit presso il venerato e glorioso sepolcro del principe degli apostoli, sotto le volte maestose della Basilica Vaticana, il Nostro immediato predecessore di s.m., il sommo pontefice Pio XI.

Vicini al Natale e alle Feste, è tutta un’ isola pedonale, dove passa e spassa il potere che fa buoni e l’informazione che fa bene, magari in maserati e suv, la papamobile è in garage per altre occasioni: nel 2008 si registravano in questo Paese di religiosa letizia e favella il più alto numero di autoblu, 607.918.

Rimpiango, ogni giorno, le giornate sprecate a non fare, a raccontare di questa guerra dei poverelli che dura ancora: “Tu non dici mai niente tu non dici mai niente Qualche volta tu piangi come piangon le bestie !“

Qualche lacrimuccia certo la faranno le Autorità Tutte per Mohammad Muzaffar Alì detto Sher Khan, trovato morto su un marciapiede di Piazza Vittorio,a Roma, per freddo. Si è saputo che era “quello” che aveva partecipato all’occupazione dell’ ex-pastificio «Pantanella» (vedasi recente progetto presentato dalla proprietà Acqua Marcia / Caltagirone e approvato dalla Commissione Edilizia del Comune di Roma, prevede la ristrutturazione del complesso: parcheggi, negozi, supermercati, e 350 miniappartamenti) a cavallo della fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90 insieme al fondatore della Caritas, don Luigi Di Liegro, dove trovarono rifugio oltre 2.500 immigrati.

Era uscito tre giorni fa, dal Cie di Ponte Galeria, mentre lo guardava affettuosamente il Cupolone.

Già che ci siamo, con Sorella Morte fateci voi girotondo,poverelli uniti nel Regno che vi appartiene: Di MUOStro USA e della Lobby vaticanitaliana , ne abbiamo fino alle prossime Feste.

Di scandali ci bastano quelli della Chiesa Cattolica, di segreto non c’è niente tranne lo Ior, Istituto Opere di Religione, Banca del Vaticano, 5 miliardi di euro di depositi, circa…la Congrua Difesa della Famiglia Italiana.

Tappeti rossi,rosso porpora, rosso cardinale, rosso Natale, senza rossore alcuno, tranne alcune facce viola di rabbia. Rosso camauro: aspettiamo la versione estiva di raso rosso,del berretto papale, non più usata dai tempi del Rinascimento?

Requiem! come cantava l’amato Leo Ferrè

Doriana Goracci

Exit mobile version