Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Polistena, consiglio comunale aperto al pubblico

Liberare la Calabria da ogni condizionamento mafioso e ambientale

“Sono contenta che ci siano amministrazioni che fanno proposte di livello anche nazionale come oggi, figlie della ‘vita sul territorio’”. L’on. Laura Garavini, capogruppo del Pd in Commissione antimafia, ha commentato così l’iniziativa del consiglio comunale di Polistena in provincia di Reggio Calabria, riunito in via straordinaria, per discutere di lotta antimafia e tutela ambientale. Prendendo posizione contro la pressione mafiosa, il consiglio ha fatto proprio il manifesto degli Stati Generali dell’antimafia svoltisi a Roma un mese fa. Ad affollare l’aula consiliare di Polistena, c’erano i ragazzi delle scuole cittadine, che hanno partecipato al dibattito presentando i loro interrogativi sull’argomento.

“È proprio grazie all’impegno della società civile che potremo vincere la criminalità organizzata”, si è detta convinta la Garavini, che ha ricordato come i calabresi nel mondo apprezzino e sostengano lo sforzo di tutti quei corregionali che si battono per la legalità. Proprio recentemente la deputata del Pd ha presenziato alla costituzione dell’associazione dei calabresi a Wolfsburg, in Germania.

Mettendo in luce le responsabilità del Governo nazionale, la parlamentare ha ribadito che “oggi assistiamo purtroppo a un esecutivo che fa degli enormi regali alle mafie, ad esempio con lo scudo fiscale, con il pacchetto sicurezza, con la legge sulle intercettazioni e, di recente, cercando di spianare la strada alla vendita dei beni confiscati”.

Infine, la Garavini ha espresso “grande solidarietà al sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, vittima di un’aggressione che rivela le tante difficoltà degli amministratori locali che vogliono affermare la cultura della legalità”.

Exit mobile version