Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SICILIA. LUMIA (PD), UNITA’ E INNOVAZIONE: UNA SFIDA PER TUTTO IL PD SICILIANO

“Ho apprezzato molto le prese di posizione di alcuni autorevoli parlamentari regionali del Pd siciliano sull’importanza di coniugare unità e innovazione per lanciare una sfida trasparente e dirompente a Lombardo, in grado di avviare in Sicilia un’inedita e positiva fase di grandi riforme”. Lo afferma il senatore del PD Giuseppe Lumia, commentando le dichiarazioni di alcuni dirigenti del PD siciliano apparse sulle agenzie di stampa.
“Oggi – aggiunge Lumia – è possibile dare un contributo senza precedenti al cambiamento della Sicilia. È chiaro a tutti che dividerci e dilaniarci sulle divisioni interne del centrodestra siciliano è un errore. È necessario, invece, spingere sui grandi cambiamenti per liberare definitivamente la Sicilia dalla mafia, dall’assistenzialismo e dal maledetto ruolo di intermediazione burocratico-clientelare e spesso affaristico-mafiosa che la politica svolge”.
“Mi auguro – continua il senatore del PD – che tutto il partito, compreso i parlamentari nazionali, trovino forza ed energia per esprimere una posizione altrettanto trasparente e innovativa, come quella che sta nascendo all’interno del gruppo regionale. Sui rifiuti, sull’acqua, sull’energia, sulla burocrazia, sugli incentivi alle imprese, è necessario un progetto di ampio respiro che consenta in Sicilia quelle riforme che non possono più essere rinviate. Su ciò devono avvenire il confronto e le conseguenti scelte, senza avere paura di dire come realmente la pensiamo”.

Exit mobile version