Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Convegno: ”Il lavoro… un valore”

di Giuliana Carlino

La crisi, purtroppo, non è alle spalle, come questo Governo vorrebbe farci credere e la situazione del mondo del lavoro costituisce la tragica prova di ciò.

Più volte in Parlamento, discutendo i documenti di Bilancio, abbiamo provato, dalle file dell'opposizione, a lanciare un allarme sull'effetto della crisi sul mondo del lavoro.
Un allarme basato non su impressioni o visioni ideologiche, ma sulla semplice lettura delle cifre che fotografavano, e fotografano tutt'ora, una drammatica realtà.

Il Governo (e la maggioranza che docilmente lo sostiene) conosce perfettamente i dati contabili e statistici, ma altre e più urgenti sembrano essere le sue priorità e nessuna di esse riguarda il lavoro.
Di fronte ad un immobilismo che viene contrabbandato come una rigorosa politica di controllo della spesa; di fronte a proposte e polemiche di evidente sapore propagandistico-elettorale, come le recenti chiacchiere sull’abrogazione dell’IRAP, o l'apologia, tutta teorica, del posto fisso, non possiamo che ribadire la necessità di affrontare i problemi concreti del mondo del lavoro nel suo complesso e le nostre proposte per un deciso cambio di marcia nella politica economica.

Dei tanti altri problemi che affliggono il mondo del lavoro e delle soluzioni proposte dall'Italia dei Valori parleremo nel corso del convegno “Il lavoro… un valore!”, che si terrà il prossimo 13 novembre a Milano dalle ore 20:30 presso la “Casa della Cultura” in via Borgogna 3 (guarda la mappa). Modera Davide Romano (Editorialista La Repubblica), intervengono Susanna Camusso (Segretario Confederale CGIL) Maruska Piredda (Responsabile Regionale Dipartimento Lavoro IdV), Antonio Pizzinato (Presidente Regionale ANPI Lombardia), Maria Sciancati (Segretario Generale FIOM Milano) e Maurizio Zipponi (Responsabile nazionale Dipartimento Lavoro-Welfare IdV).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version