Site icon archivio di politicamentecorretto.com

FERMATAJAZZ

FERMATAJAZZ
MARTEDI 10 NOVEMBRE – Dalle 19.30 in poi all'ATM BAR Milano – Bastioni di Porta Volta, 18/a – Tel. 02.89454988

APERITIF, BUFFET & JAZZ In collaborazione con:

CONSORZIO DEL PROSCIUTTO DI SAN DANIELE NOVARA JAZZ RIGHT TEMPO
RADIOPELLENERA JAZZ IT UP !!! TEMPO JAZZ HEINEKEN

Con la partecipazione di GIGI DEL VECCHIO QUARTET (Gigi Del Vecchio: sax – Angelo Bifezzi: tastiere – Gianluca Alberti: basso – Emilio Zilioli: batteria)

Un appuntamento settimanale tra le vetrate dell'ATM BAR Milano per dare rifugio agli appassionati del JAZZ senza compromessi. TUTTI I MARTEDI
Rocco 'MAD ON JAZZ' (Right Tempo / Tempo Jazz), Simone 'JAZZ IT UP !!!' (Jazz It Up) &
Se volete tenervi aggiornati su quello che succederà a FERMATAJAZZ venite a trovarci su Facebook …
http://www.facebook.com/group.php?gid=184185830550
GIGI DEL VECCHIO QUARTET

Gigi Del Vecchio: sassofono tenore
Angelo Bifezzi: tastiere
Gianluca Alberti: contrabbasso
Emilio Zilioli: batteria

Gigi Del Vecchio, per non tediarvi con una lunga presentazione, è un protagonista e un promotore di quel Jazz vissuto con visceralità ma con grande buon gusto e comunicatività. Un Musicista che a caro prezzo non ha mai fatto compromessi. Non si è mai adeguato a suonare ‘qualunque cosa’.
Per il Jazz, il Grande Jazz dà tutto, ma non chiedetegli di ‘tradirlo’
Un puro che allieterà FERMATAJAZZ del 10 Novembre
Radiopellenera bio

Radiopellenera non è alta tecnologia, non è web 3.0 e neanche web 1.0, non è “user based”, non è libera, non è underground, non è avant-garde, non è alternativa, non è sperimentale è solo musica. Radiopellenera è dedicata a chi ama il jazz, funk, soul, latin, brazilian beat, reggae, ma anche a chi ama il nu jazz, neo soul, nu funk, hip hop, broken beat e sonorità elettroniche. I radio show sono tutti realizzati da selezionatori e dj che collaborano sia dall'Italia che da altri paesi. Poi…..parla la Musica!

www.radiopellenera.co – info@radiopellenera.com
Simone “Jazz It Up !!!” Vimercati.

www.myspace.com/simonejazzitup
jazzitup@libero.it

La sua passione è il Jazz ma ama le contaminazioni: jazzdance, soul, latin, funk, bossanova, soundtracks fino alle nuove sonorità New Jazz, New Bossa ed ElectroJazz.

Nel 2004 ha collaborato con Lifegate come autore e selezionatore del radioshow “Blend of Jazz”.

Dal 2005 produce “Jazz It Up !!!” radioshow settimanale in programmazione sulle web radio italiane Radiopellenera e Radiozerogravity, sul portale di Singapore Dance & Soul e sulla web radio Canora Radio di Madrid.
“Jazz It Up !!!” è una selezione di brani rari vecchi e nuovi intrisi di Jazz, Soul e nuovi ritmi.

Ha collaborato anche con l'etichetta Right Tempo per la stesura della compilation “The Platinum Compilation” ed ha partecipato come relatore al convegno “Possibilities” organizzato dalla Groove Master Edition di Gegè Telesforo durante il MEI 2006 (Meeting delle etichette indipendenti), dedicato alle nuove realtà, festival e produzioni del Jazz italiano ed europeo.

I suoi dj-sets richiamano l’attitudine eclettica del radioshow “Jazz It Up !!!” con una miscela di sonorità da ballo che vanno dal Latin al Dancefloor Jazz, dal Soul al Funk, dall’Acid Jazz al Nu Jazz.

NOVARA JAZZ

Novara Jazz è l'evento che anima e invade le strade di Novara, dal centro fino a tutta la provincia, da oramai sette anni con ritmi jazz ed elettronici, eventi, film, installazioni e mostre d'arte.
Due fine settimana di festival a cavallo fra la fine di maggio e inizio di giugno con un programma sempre teso alla contaminazione e al dialogo fra musicisti italiani e internazionali e fra i musicisti affermati e giovani talenti.
Per nove giorni la musica e lʼarte riempiono le strade di Novara e dei comuni limitrofi con concerti, jazz brunch, enogastronoma, promozione del territorio ed eventi per un pubblico di tutte le età.

RE-START

LʼAssociazione REST-ART che dal 2003 produce Novara
Jazz, nasce dallʼidea di progettare realizzare eventi
innovativi al di fuori dei circuiti commerciali che sappiano
far dialogare diverse forme espressive contemporanee, in
primis la musica (jazz ed elettronica) e le arti visive
(fotografia e video).
Uno degli ultimi progetti curati da Rest-Art, VERT remixes the Novara Jazz Festival, è stato segnalato da The Wire come una delle uscite discografiche più originali del 2007.
A Vicenza Rest-Art ha curato la grande serata di celebrazione per il 500° compleanno di Andrea Palladio

www.novarajazz.org
info@novarajazz.org

http://www.myspace.com/novarajazz
http://twitter.com/novarajazz
Rocco Pandiani aka Rocco ‘Mad On Jazz’ entra a far parte dell’industria musicale nel 1991. Nel 1993 fonda RIGHT TEMPO quale marchio che avrebbe contraddistinto la sua attività di produttore / diffusore di dischi e di eventi legati alla musica.
Right Tempo pubblica a partire dal 1993 i primi lavori di gruppi in collaborazione con Nicola Conte (Paolo Achenza Trio, Quintetto X, Fez Combo).
Sempre nel 1993 Rocco Pandiani apre la divisione ristampe Right Tempo Classic e pubblica le prime riedizioni di jazz Italiano tra le quali ricordiamo ‘Mayafra Combo’, ‘Gil Cuppini Quintet’, ‘Tempo Jazz’, ‘Franco Ambrosetti’ e ‘Eraldo Volontè’.
Nel 1997 fonda insieme a Gak Sato la Temposphere. Questa divisione più moderna è dedita ai nuovi suoni: artisti quali Painè, Gak Sato, The Transistors e antologie quali Heavy Vibes di Vincent Montana Jr. e A Journey To The Dawn della Theresa Record (compilato insieme a Gilles Peterson) vengono acclamati internazionalmente.
Nel 1997 fonda anche la EASY TEMPO che dirige e compila, con la collaborazione di Giulio ‘Jazzy Jules’ Maini, la serie di compilation Easy Tempo (dieci volumi). Questa collana ancora oggi è considerata a livello internazionale come uno dei manifesti di sempre della scena Cinematica, Lounge e Easy Listening. Easy Tempo, sotto la attenta direzione di Rocco Pandiani, comincia a pubblicare ristampe dedicate a maestri della Colonna Sonora Italiana quali Piero Umiliani, Piero Piccioni, Gianni Ferrio e Alberto Baldan Bembo, stabilendo e affermano la musica ‘underground / acid jazz’ made in Italy nel mondo.
Nella sua carriera di discografico Rocco Pandiani ha collaborato con figure di spicco quali Galliano, Gilles Peterson, Rainer Truby, Beanfield, Claudio Coccoluto, Gemolotto & Leo Mas, Raw Deal, Kid Loco, Dj Smash, Yukihioro Fukutomi, Zimpala, Dj BNX, Amon Tobin, High Llamas, Cinematic Orchestra, Herbalisers e tanti altri protagonisti degli ultimi quindici anni di scena musicale.
Nel 1998 la famosa Charly Record di Londra (casa leader Europea di ristampe) gli chiede di compilare un disco che verrà pubblicato con il titolo Charly Soul Tempo.
In qualità di Dj/Selezionatore e organizzatore di eventi, Rocco Pandiani ha organizzato e ha partecipato a serate indimenticabili al Tunnel di Milano, al Salone della Musica di Torino, al Blue Note Club di Milano, al Passage di Vienna.
Con il suo catalogo ha collaborato con le più grosse agenzie di pubblicità del mondo e ha inserito musiche in film quali ‘Ocean’s 12’ e ‘Ocean’s 13’.
Di lui hanno parlato e lo hanno intervistato le maggiori riviste di musica Italiane e Mondiali.
Nel 2006 decide di organizzare un Festival di Musica e di Arte a Catania (VULCANOLOGY): vi partecipano artisti del calibro di Roy Ayers, Peppe Barra, Randy Weston, Terry Callier, Amon Tobin, Gak Sato, Kid Koala, Carl Craig e Soul To Soul.
La parte dedicata all’Arte, curata da Sandra Virlinzi (Freak Friends), presenta il concept innovativo di Tele Da Sdraio.
Oggi Rocco Pandiani gestisce il prezioso catalogo di Piero Umiliani nel Mondo e produce il programma radio TEMPO JAZZ trasmesso dalla Radio Viennese Superfly.fm, la stessa che ospita il programma worldwide di Gilles Peterson. TEMPO JAZZ va in onda l’Ultima Domenica di ogni mese su www.superfly.fm, dalle 9 alle 11 PM e in streaming può essere ascoltato su www.radiopellenera.com .

Links:
www.righttempo.net – www.vulcanology.it – www.myspace.com/roccopandiani
www.myspace.com/easytemporecords – www.myspace.com/pieroumilianiofficialspace
www.myspace.com/vulcanologywww.myspace.com/tempojazz
www.superfly.fmwww.myspace.com/fermatajazzone
ATM Bar Bio

Creato nel 12 ottobre 1990 come primo disco bar milanese in assoluto,situato in Bastioni di Porta volta 18/a, a Milano, in pieno centro .Dopo 19 anni di attivita' nel settore viene sottoposto ad un incredibile restyling strutturale e estetico, senza perdere la sua matrice originale. La musica e' da sempre stata la colonna sonora che ha accompagnato anni di attivita' di questo simbolo milanese,svariati djs si alterneranno alla consolle dando una visione sonora della musica a 360 gradi, fondendo il sound con l'ineccepibile servizio…

www.atmbar.comatmbar@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version