Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MAFIA-OPERAZIONE SCORPIONE: ROSARIO CROCETTA (PD)

Rosario Crocetta
Deputato al Parlamento Europeo

“Lotta intrapresa a Gela è destinata ad avere sviluppi negli anni. Indietro non si torna, niente sconti né cedimenti”

“Gli arresti di stamane a Gela nell'ambito dell'operazione “Scorpione” compiuta dal DDA di Caltanissetta e dalla Squadra Mobile di Gela contribuiscono a portare avanti quella linea di attacchi alle cosche che da anni si conduce a Gela”.
Lo dichiara l’On. Rosario Crocetta, eurodeputato del Partito Democratico ed ex sindaco di Gela. “L'ordinanza dimostra la gravità dell'azione di vessazione che il racket e le mafie conducono nei confronti delle imprese, e come ci sia un legame indissolubile tra la battaglia per lo sviluppo e quella per la legalità.
Per oltre undici anni coloro che costruivano le case per le cooperative dovevano subire imposizioni, ricatti, estorsioni inaccettabili in un paese democratico. Coloro che credono che si possa tornare indietro hanno un'ulteriore smentita, la lotta intrapresa a Gela è destinata ad avere sviluppi negli anni, con la totale sconfitta della Stidda e di Cosa Nostra. Nessuno pensi che ci saranno sconti o cedimenti, – continua Crocetta – ci sono forze dell'ordine e magistrati fortemente competenti e ci sono imprenditori che sono in piedi, denunciano a testa alta e affrontano i processi. C'é una società che condivide questo modo di agire perché sa che la partita del presente e del futuro di Gela e della Sicilia, si gioca sul terreno della legalità e dello sviluppo. Un campo difficile, irto di difficoltà ma – conclude l’eurodeputato – é il terreno della dignità e della libertà di uomini e donne che vogliono scoprire l'orgoglio di una Sicilia che cambia”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version