Site icon archivio di politicamentecorretto.com

“Innovazione e sviluppo delle competenze nelle imprese pugliesi” e “Conoscere per prevenire gli infortuni nelle imprese di Taranto”

Fondimpresa ha finanziato in Puglia due progetti promossi da Smile Puglia: “Innovazione e sviluppo delle competenze nelle imprese pugliesi” e “Conoscere per prevenire gli infortuni nelle imprese di Taranto” con gli Avvisi 1/2007 e 1/2008.
Entrambi i progetti hanno permesso l’erogazione di pacchetti formativi su un ampio ventaglio di tematiche, con lo scopo primario di migliorare e rendere più efficaci non solo le conoscenze tecnico-normative dei lavoratori, ma anche le loro competenze trasversali, in modo da garantire una positiva ricaduta anche sulle imprese di cui loro stessi fanno parte.
Un ruolo rilevante è stato ricoperto dall’OBR Puglia, articolazione territoriale di Fondimpresa, che si è occupata di promuovere le attività progettuali, nonché di svolgere azioni di monitoraggio dei percorsi.
Parole chiave sono state quindi innovazione, sicurezza e sviluppo delle competenze, come “pietra d’angolo” dell’azienda del futuro.
Smile Puglia, insieme all’OBR Puglia, hanno organizzato un evento finale, comune ad entrambi i progetti, per la diffusione dei risultati delle attività svolte e per illustrare le opportunità che Fondimpresa ha portato nelle imprese partecipanti.
Il convegno dal titolo “L’impresa in formazione. Innovazione, sicurezza e sviluppo delle competenze per costruire insieme l’azienda del futuro” si svolgerà il 10 novembre p.v. con inizio alle ore 9,30 presso l’hotel Excelsior a Bari.
Dopo l’introduzione di Nicola Biscotti, Presidente di Fondimpresa Puglia, seguiranno i saluti di Nicola De Bartolomeo, Presidente di Confindustria Puglia, Francesca Abbrescia, Segretario Regionale CGIL Puglia, Giulio Colecchia, Segretario Generale CISL Puglia, Aldo Pugliese, Segretario Generale UIL di Puglia e di Bari. Interverranno Nunzio Leone, esperto in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, Luca Delton per SMILE Puglia, Vincenzo Francavilla per Cogeir srl, Angelo Borgo per SIE Solari Impianti srl, Mariapia Arborea per OBR Puglia, Michele Losappio, Assessore al Lavoro, cooperazione e formazione professionale della Regione Puglia. Chiuderà i lavori Amarildo Arzuffi, responsabile dell’area formazione di Fondimpresa.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version