Il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe entra nel Comitato d'Onore della Fondazione Valenzi, l'Istituzione dedicata uno Maurizio Valenzi, l'ex parlamentare italiano ed Europeo sindaco delle prime giunte di sinistra a Napoli dal 1975 al 1983.
Il Cardinale ha ufficializzato la sua Volontà di entrare nel Comitato d'Onore della Fondazione Valenzi nel corso di un incontro A CUI Hanno Preso parte la presidente Lucia Valenzi, il Segretario Generale Roberto Race ed il Vice Segretario Generale Luca Borriello.
Sepe si aggiunge al Comitato d'Onore DI CUI fanno i Presidenti Emeriti della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi parte e Francesco Cossiga, l'Ambasciatore del Cile negli USA Josè Goni Carrasco, l'ex Ministro della Cultura e dell'Educazione della Repubblica Francese Jack Lang , il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta, il Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Nicola Mancino, l'ex Presidente della Commissione Europea e già Presidente del Consiglio Romano Prodi, il Principe Amedeo di Savoia, il Sottosegretario al Ministero degli Esteri Vincenzo Scotti, l'ex Presidente del Parlamento Europeo e Presidente Onorario della Fondation pour la Mémoire de la Shoah Simone Veil e il presidente della Commissione Vigilanza Rai Sergio Zavoli.
La Fondazione, nata con l'Obiettivo di Creare uno Internazionale Napoli un'istituzione, non Politicamente schierata, cultura Nella attiva e nel sociale, sara lanciata ufficialmente online domenica 15 novembre nel corso della Commemorazione per i cento anni Dalla nascita di Maurizio Valenzi alla Quale prenderanno parte il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.
“L'adesione del Cardinale Sepe-dichiara la Presidente della Fondazione, Lucia Valenzi è-per noi di Importanza Fondamentale. Abbiamo concordato con il Cardinale di Lavorare insieme per REALIZZARE Progetti di rilevanza sociale ed inizieremo a farlo già a partire dalle prossime settimane. La nostra città, come ci ha ribadito Sepe, ha Bisogno dello Sforzo di tutti per riportare la speranza. E noi vogliamo fare la nostra parte in stretta collaborazione con la Curia di Napoli. “