Site icon archivio di politicamentecorretto.com

DISASTRO: LUMIA (PD), A MESSINA SI STA LAVORANDO BENE, MA CI SONO ANCHE SERI PROBLEMI

“Sul disastro di Messina bisogna tenere alta l’attenzione. Si sta lavorando bene, ma ci sono anche seri problemi”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, che oggi si è recato nei luoghi del disastro per verificare lo stato in cui si trovano gli sfollati e le aree colpite.
“Il lavoro fatto fino ad oggi – aggiunge Lumia – è encomiabile. Ci sono alcuni punti da verificare con attenzione a partire dall’assistenza concreta agli sfollati. Non basta trovare loro un alloggio. Molti sono in attesa di sapere che fine faranno le loro abitazioni, se e quando potranno mai rientravi. C’è gente che ha perso tutto, che non ha un euro in tasca e che attende di conoscere in che modo e con quali risorse affrontare il presente e ricostruire il proprio futuro. Ad ognuno bisogna dare una risposta”.
“Un’altra questione importante – conclude Lumia – è quella della sospensione dei pagamenti dei mutui e delle tasse per un mese. Un provvedimento giusto che andrebbe prolungato per la durata di un anno. Infine, i 40 milioni di euro stanziati dal governo e i 20 stanziati dalla regione, per i primi interventi e la messa in sicurezza del territorio, devono essere integrati con ulteriori risorse”.

Exit mobile version