Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Monsignor Cesare Burgazzi, 51enne sacerdote della Segreteria di Stato Vaticana

Roma 12 ottobre. ( scoperta dell’America)

Monsignor Cesare Burgazzi, 51enne sacerdote della Segreteria di Stato Vaticana, è stato assolto oggi dall'accusa di danneggiamento, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale dal Tribunale di Roma, perché il fatto non costituisce reato. Lo hanno riferito fonti giudiziarie

Il monsignore, che era stato fermato il 7 maggio del 2006 nei pressi di Valle Giulia da alcuni poliziotti in borghese che stavano effettuando un controllo contro la prostituzione minorile, aveva reagito ed era scappato speronando alcune auto delle forze dell'ordine. Tre agenti, quella sera, dovettero ricorrere alle cure mediche.
Il monsignore si giustificò sostenendo di aver avuto paura di essere rapinato.
“E' una sentenza che ci aspettavamo ma che non condividiamo, perché fa passare un messaggio sbagliato, cioè che non fermarsi ad un controllo della polizia non costituisce reato”, ha detto a Reuters uno degli avvocati dei poliziotti, Daniela D'Apice.
Non è stato possibile al momento raggiungere il legale di Burgazzi per un commento.
“Impugneremo la sentenza di assoluzione e agiremo penalmente nei confronti del monsignore per le dichiarazioni calunniose verso gli agenti di polizia. Monsignor Burgazzi ha detto anche di aver firmato un verbale senza averlo letto perché gli erano stati tolti gli occhiali e che i certificati medici degli agenti erano falsi”.
Fonte (Reuters)
L’UNICA COSA CHE VORREI AGGIUNGERE: “ LO STATO ITALIANO E” ANCORA SOVRANO?”

Exit mobile version