Site icon archivio di politicamentecorretto.com

A DARIA BIGNARDI IL PREMIO MORANTE PER LA NARRATIVA 2009

E’ Daria Bignardi con il suo “Non vi lascerò orfani” (Mondadori), ad aggiudicarsi il Premio Elsa Morante per la Narrativa 2009.
A deciderlo, la giuria presieduta da Dacia Maraini e composta da Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Maurizio Costanzo, Emanuele Trevi, Teresa Triscari e Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione) che consegnerà il riconoscimento alla scrittrice ferrarese nel corso della manifestazione del 14 ottobre, presso il Teatro Parioli di Roma, alle ore 19,00 (ingresso libero, previo prenotazione al 3332222632).

La giornalista e conduttrice televisiva, al suo debutto come scrittrice, in “Non vi lascerò orfani” rievoca la sua infanzia, la sua famiglia, ne racconta le origini, l’identità, ne ricostruisce i legami. Lo fa con onestà e garbo attraverso pagine che scorrono suadenti e che coinvolgono il lettore fino alla fine, nella tenerezza commovente e nella simpatia ed ironia che la narrazione è capace di trasmettere. In questo libro l’autrice parla di vita e morte, di amore e dolore. Attraverso la testimonianza della sua esperienza con la madre, la Bignardi ricorda soprattutto quanto sia faticoso, ma allo stesso tempo meraviglioso, essere figli e quanto sia meglio dare, anzichè non farlo.

Daria Bignardi, nasce a Ferrara. Giornalista e autrice di programmi televisivi, ha collaborato con molte testate giornalistiche e lavorato per diverse trasmissioni televisive e radiofoniche. Da aprile 2005 alla fine del 2008 ha scritto e condotto il programma “Le invasioni barbariche” per La7. Dal 20 marzo 2009 è conduttrice, su Rai Due, del nuovo programma L'era glaciale. Scrive da diversi anni per “Vanity Fair”.

Il Premio Letterario Elsa Morante è organizzato dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante, in collaborazione con la Regione Lazio e l’ A.G.C.I. Nazionale (Associazione Generale Cooperative Italiane).

info –premioelsamorante@premioelsamorante.it 3383059301

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version