CON BERSANI IL PD PIÙ VICINO AI PARTITI RIFORMISTI NEL MONDO
Come Comitato PER BERSANI in Svizzera esprimiamo la nostra soddisfazione per la vittoria ottenuta, anche all’estero, della mozione di Pierluigi Bersani. Una vittoria che è di buon auspicio per la sua elezione a segretario nazionale del Partito Democratico nelle prossime elezioni primarie del 25 ottobre.
Il PD con la sua segreteria consentirà certamente una maggiore vicinanza e collaborazione politica sia con i partiti riformisti e progressisti che con i sindacati locali dei Paesi dove tutti noi emigrati e militanti del Partito Democratico viviamo.
Come Comitato sostenitore della mozione di Pierluigi Bersani, anche in Svizzera possiamo ritenerci più che soddisfatti del risultato ottenuto in questo Paese (Mozione Bersani 27,5%; Franceschini 60%; Marino 12,5%) poiché è stato migliore di ogni aspettativa tenendo conto che nella Confederazione la mozione di Dario Franceschini è stata sostenuta, non solo dai due parlamentari del PD eletti e residenti da sempre in questo Paese (l’on.le Franco Narducci ed il sen. Claudio Micheloni) e dirigenti nazionali di movimenti importanti come le Acli e la Federazione delle Colonie Libere Italiane, ma, soprattutto, dallo stesso segretario nazionale del PD in Svizzera, Michele Schiavone.