Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Frana una parete di roccia ad Erice: evacuate famiglie

Un costone roccioso è franato ad Erice, in provincia di Trapani. A scopo precauzionale è stata disposta l'evacuazione di cinque famiglie nella frazione di Casa Santa. Probabilmente a causa delle forti piogge un blocco di pietra si è staccato dal monte, precipitando e franando nei pressi di un'abitazione, senza causare comunque feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che a scopo precauzionale hanno fatto sgomberare i cinque nuclei familiari, che hanno trovato ospitalità presso parenti e in un albergo. Vigili del fuoco del Saf (Servizio alpino fluviale) e Protezione civile stanno verificando le condizioni di staticità del costone roccioso di Pizzo Argenteria (Erice). “Si tratta di un intervento preventivo – ha detto il sindaco di Erice, Giacomo Tranchida – per scongiurare ulteriori situazioni di pericolo”. Tranchida ha confermato che “si sta facendo di tutto per far rientrare nelle proprie abitazioni le 5 famiglie (13 persone) evacuate nella notte”.

Intanto, a Palermo dopo un violento nubifragio abbattutosi in nottata sono nuovamente allagate diverse abitazioni e garage a Mondello e a Belmonte Chiavelli. Impraticabili numerose strade e decine gli interventi dei vigili del fuoco per liberare gli automobilisti rimasti in panne in viale Regione siciliana, in via Messina Marine e i corso dei Mille.

Rosario Cambiano

(fonte:Sw)

Exit mobile version