Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il messaggio dei Giovani Imprenditori della Puglia riunitisi a Lecce

I G.I. della Puglia, guidati da Antonella Pasqualicchio, si sono riuniti presso la sede di Confindustria Lecce, su invito del presidente dei G.I. di Lecce, Vincenzo Portaccio.

Con Lecce, la Presidente Pasqualicchio ha dato l’avvio ad un nuovo percorso di “direttivi itineranti dei G.I. della Puglia” con lo scopo di avvicinare il regionale alle territoriali per stringere le maglie della rete dei G.I. pugliesi.
La riunione è stata proficua e foriera di spunti e riflessioni importanti.
In particolare si è alzato il tiro sul tema della finanza agevolata e sull’ipotesi di un fondo per il Sud.

“Non è quello che ci serve, dobbiamo farcela da soli, con il federalismo fiscale”.
“Il risultato di 60 anni di Cassa per il Mezzogiorno”, continuano i G.I., “e di fondi nazionali ed europei a pioggia ha, soprattutto, generato e moltiplicato a dismisura enti pubblici e municipalizzate, gestite dalla lunga mano della cattiva politica, con l’antico e dannoso spirito clientelare.
Al contrario, non abbiamo visto né strade, né scuole e né ospedali degni di essere chiamati tali.
Un coltello a doppia lama, poiché, questo sistema, oltre ad essere emblema di improduttività, pessimo servizio al massimo costo, ha ispirato negli anni un ideale di vita professionale tutta volta al ‘posto pubblico e sicuro’, annientando, oppure soffocando, quel sano spirito di impresa e desiderio di mettersi in gioco e alla prova, puntando sul merito”.

“Da questa malgestione – hanno concluso i G.I. – non si è salvata neanche la classe imprenditoriale che, in troppi casi, si è fatta incantare da sirene sbagliate, puntando alla rendita e non alla crescita delle imprese e dei territori.”

Questo è il messaggio che i G.I. della Puglia riunitisi a Lecce intendono lanciare quale voce autorevole della classe dirigente di domani.

Al termine del dibattito, i Giovani Imprenditori pugliesi hanno visitato a Matino, in provincia di Lecce, l’azienda Romano S.P.A., titolare del marchio Meltin’Pot. Augusto Romano, direttore della divisione Meltin’Pot, ha illustrato le strategie industriali e di comunicazione che hanno portato al successo il rinomato brand.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version