Site icon archivio di politicamentecorretto.com

RAZZISMO, CIOCCHETTI A ALEMANNO: “I VIOLENTI SI ISOLANO CON PIU’ SICUREZZA NELLE STRADE”

“Quando parlavo di un “silenzio assordante” sul tema sicurezza intendevo proprio il fatto di sottovalutare il fenomeno. Isolare i piccoli gruppi e gli individui che attuano comportamenti di questo tipo non è la giusta strada per evitare atti di violenza e intolleranza. E’ giunta l’ora di dare più risorse alle forze dell’ordine.” – è quanto dichiara il Segretario Regionale dell’Udc Luciano Ciocchetti commentando le dichiarazioni del Sindaco di Roma Gianni Alemanno sull’episodio di razzismo accaduto a Tor Bella Monaca –

“Dove sono tutte le Istituzioni e il Sindaco di Roma – continua Ciocchetti – quando si denuncia su una rete nazionale la grave situazione di insicurezza in cui versano i grandi quartieri popolari di Roma, a partire proprio da Tor Bella Monaca? La mancanza di mezzi riduce di netto la capacità delle forze dell'ordine di controllare e prevenire la piccola e la grande criminalità.”

“Mi permetto di suggerire al sindaco –aggiunge Ciocchetti – di avviare un’azione preventiva nella zona di Centocelle dove ci troviamo con un solo commissariato e per giunta chiuso. Il punto di polizia di via dei Gelsi a Centocelle rientrerebbe nel piano di riordino generale voluto dal ministero degli interni che ha coinvolto anche i commissariati di Monte Sacro e di Fregene.”

“Ribadire che il 99% dei romani e' contro l'intolleranza – conclude Ciocchetti – non risolverà il grave problema della sicurezza e di certo non aumenterà le risorse per le forze dell’ordine.”

Exit mobile version