Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ADAMO, VIMERCATI: PRIORITA’ ISTITUIRE LA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO

Roma, 24/09/2009 – Oggi in I Commissione al Senato il relatore di maggioranza ha dato il via all'esame dei provvedimenti relativi alla riforma della autonomie locali, tra cui il disegno di legge istitutivo della Città metropolitana di Milano, a firma dei senatori Marilena Adamo e Luigi Vimercati, nonché di altri parlamentari milanesi del PD.

L'avvio della discussione su questo provvedimento è un risultato molto importante che dimostra come nel Partito Democratico vi sia la chiara volontà di dare un assetto moderno ed avanzato alle autonomie locali e in particolare della vasta e problematica area urbana milanese, dove da troppi anni si attende la città metropolitana.

Quest'ultima, infatti, costituirebbe l'unico strumento istituzionale efficace nel rimuovere i freni che bloccano lo sviluppo pieno dell'area milanese.

L'augurio è che il centrodestra segua responsabilmente il PD sulla strada delle riforme e dell'innovazione, senza far prevalere, ancora una volta, nocivi calcoli di convenienza politica.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version