Messaggio di solidarietà a Dario Signorini di Benito Scaramelli (Vice coordinatore MAIE Buenos Aires)
A conoscenza di quando avvenuto nella ultima riunione del COMITES del 14 us., mi sento nell'obbligo di manifestare la mia posizione su quanto, in base alla nota del sig. A. Cairo, avrebbe espresso il Cav. Turtora nella stessa.
Che l'Avvocato Signorini, persona di mia conoscenza, sia Italiano di nascita o jure sanguinis, con passaporto o senza passaporto, non mette in dubbio i suoi meriti di italianità, poiché egli ha sempre rappresentato, rappresenta e rappresenterà la stessa, con la sua disinteressata partecipazione e collaborazione in tutto ciò che significa Italiano in Argentina, attraverso i vari Comitati, Federazioni, Istituzioni e Associazioni oltre che alla sua partecipazione nella politica italiana, nel seno della nostra collettività, per gli italiani allÂ’estero.
A lui vada il mio personale ringraziamento, la mia solidarietà e la mia totale adesione al ripudio di quanto suppostamente detto nei suoi riguardi e, se fosse vero, una viva richiesta di rettifica, con le scuse del caso, dal Cav. Turtora. Al caro Dario un forte abbraccio.
Benito Scaramelli
MAIE Buenos Aires