Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SCUDO FISCALE: LUMIA (PD), CITTADINI ONESTI MORTIFICATI, CITTADINI DISONESTI PREMIATI

Roma, 23 settembre 2009 – “Siamo alle solite: chi trasgredisce le regole ottiene dei vantaggi, addirittura viene premiato. I cittadini, le imprese, gli operatori economici e finanziari onesti che rispettano le regole vengono mortificati, pagando una tassazione fiscale sopra il 40%. Chi, invece, nasconde la propria ricchezza, la sottrae al fisco e la porta illegalmente all’estero può farla rientrare, pagando una tassazione che non sarà superiore al 5%”. Lo dichiara il senatore del PD Giuseppe Lumia, commentando il provvedimento del governo sullo scudo fiscale in discussione al Senato.
“Lo scudo fiscale – aggiunge Lumia – apre una voragine sul fronte della lotta alla mafia. Grazie all’anonimato, infatti, l’Italia diventerà il contesto ideale del riciclaggio di denaro sporco per le organizzazioni criminali di tutto il mondo”.
“Inoltre – continua il senatore del PD – bisogna fare attenzione alla retorica comunicativa del governo. Non è vero, infatti, che questo provvedimento ricalca quelli adottati in altri Paesi europei. In Europa nessun governo ha garantito l’anonimato, la percentuale di tassazione è molto più alta e i reati economico finanziari sono esclusi”.
“Solo in un rapporto tra la legalità e lo sviluppo – conclude Lumia – il nostro Paese può trovare una sua identità e lasciarsi alle spalle l’italietta dei disonesti e degli impostori”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version