Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia – Argentina (CPTCIA)

Si terrà il prossimo 2 ottobre a La Plata, nella sede della Camera dei Deputati della Provincia di Buenos Aires, la prossima riunione del Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia – Argentina (CPTCIA). È quanto annunciato nel decimo incontro svolto ad agosto a Mar del Plata. A presentare i lavori il coordinatore del progetto Nicolás Moretti, accompagnato dal Vicerettore della UNMDP, Raúl Conde, dal Presidente del Consiglio Deliberante Marcelo Artime, e da quello della Federazione delle Associazioni Laziali dell’Argentina Gustavo Velis. Tutti, nei loro interventi, hanno ribadito la propria convinta adesione al progetto e sottolineatone la utilità.
Moretti ha quindi riassunto le diverse attività promosse nell’ambito del Corridoio e annunciato che il quinto e sesto Seminario Internazionale del CPTCIA si svolgeranno a La Plata il 5 e 6 novembre prossimi.
All’incontro di Mar del Plata hanno partecipato anche Gabriel Mijalovsky e Marcelo Riquelme della UTN Regionale La Plata che hanno offerto la collaborazione di professionisti e ricercatori a qualunque progetto del Corridoio.
La UPCN, rappresentata da Guillermo Serra Hyser, ha invece presentato il suo progetto “Bed & Breakfast” – cui aderiscono anche l’ENAIP e il Municipio di La Plata – e annunciato che il 29 settembre 11 direttori di scuole e funzionari del Ministero del Lavoro della provincia argentina si confronteranno con colleghi italiani nel settore turistico alberghiero e gastronomico.
Presente a Mar del Plata anche la Direzione Generale per la Cultura ed Educazione della Provincia di Buenos Aires rappresentata da Mario Branchesi, l’Associazione Pugliese di La Plata con Liliana Moretti, la Società Italiana di Necochea con Felipe Tranchini, l’APRIA con Luciano Ricci, la FECAMI con Adrian Aubert; l’ALADI con Luis Sorgentini.

Exit mobile version