Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PRECARI: LUMIA (PD), SULLA SCUOLA SI STA COMPIENDO UNA VERA STRAGE

“Sulla scuola si sta compiendo una vera strage”. Lo dichiara il senatore del PD Giuseppe Lumia.
“La scuola italiana – aggiunge Lumia – va qualificata, riformata e non distrutta. Il taglio dei docenti e del personale amministrativo porta con sé tre gravissime conseguenze: abbassa il livello della qualità dell’offerta formativa; la cura dimagrante operata dai tagli, che solo in Sicilia arrivano all’enorme cifra di 7200 unità, è il più grande licenziamento di massa che conosca la storia delle democrazie; l’educazione alla legalità e la cultura antimafia, fondamentali nelle scuole italiane e siciliane in particolare, rischiano di essere compromesse”.
Inoltre, continua il senatore del PD “ogni taglio di personale e di risorse è un bel regalo alla mafia perché indebolisce gli anticorpi sociali e culturali all’illegalità, soprattutto nei quartieri a rischio”.
“La politica – conclude Lumia – la smetta di uccidere l’innovazione e le speranze del Paese e del Sud e abbia il coraggio di chiedere il ritiro della proposta del ministro della Pubblica istruzione. L’istruzione, la conoscenza, le competenze sono il futuro dei nostri ragazzi”.

Exit mobile version