Site icon archivio di politicamentecorretto.com

I comitati pro-Bersani in Germania: “àˆ il momento di dare un senso a questa storia”

“Noi tutti siamo fondatori. Anche noi, le democratiche e i democratici all’estero che ci riconosciamo nelle idee e proposte della mozione Bersani, siamo chiamati a dare il nostro contributo per il PD in Italia e in Europa”. Con queste parole l’on. Laura Garavini (PD) annuncia la riunione dei comitati in Germania a sostegno di Pierluigi Bersani il 13 settembre a Berlino, che avrà come ospite d’onore Gianni Pittella, Vicepresidente vicario del Parlamento europeo e coordinatore della mozione Bersani.

“È importante esserci: per un PD che parta dalla base, un PD che unisca persone diverse, ascoltandoli e permettendo a tutti di ragionare con la propria testa”, spiega la Garavini che a Roma rappresenta gli italiani residenti all’estero. “Il 13 settembre”, esattamente una settimana dopo l’apertura ufficiale della campagna congressuale per la mozione dell’ex ministro dell’economia, “è una preziosa occasione di confronto e di scambio per i comitati che si sono formati a sostegno di Bersani. Un’occasione per discutere su come realizzare un partito aperto, europeo, che valorizzi gli italiani all’estero per quel che sono: una risorsa per il Paese. Un partito riformista, un partito dell’uguaglianza, un partito delle donne e degli uomini liberi, un partito laico, un partito della legalità”.

Già dalla scorsa settimana i democratici in Europa possono collegarsi al nuovo blog “www.bersanierock.eu” per esprimere la loro opinione e supportare la candidatura dell’aspirante leader.

Exit mobile version