Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Dopo la giornata di pausa, il girone di semifinale delle Gioco Digitale Baseball Series riprende questa sera sui terreni di Bologna e Rimini

Al “Falchi” la Fortitudo, che vanta il miglior attacco tra le 4 semifinaliste, si affida ad un Jesus Matos non del tutto convincente (2 punti guadagnati con 7 valide concesse in 6 riprese) contro Parma la settimana scorsa per sconfiggere la T&A San Marino e un inquietante precedente. Lo scorso anno i bolognesi vinsero la prima gara della serie (9-1) contro San Marino e si trovarono in vantaggio (7-0) dopo 2 riprese della seconda. Persero 14-9 e quella sconfitta rappresentò la fine delle loro speranze di giocare la serie di finale. Come è noto Bologna mancherà di Infante e confermerà Garabito all'interbase. Nanni non potrà contare sul suo pitching coach Radaelli, squalificato per una giornata.
Come Matos, anche il partente della T&A San Marino Estrada è in cerca di una prova che lo possa riscattare dalle difficoltà (5 basi ball in 4.1 riprese) di venerdì scorso. Bindi ha a disposizione tutti gli effettivi.
La serie si chiude sabato con il confronto tra Ribeiro, reduce da qualche guaio muscolare contro Parma, e Da Silva.

Apparentemente, la squadra più tranquilla è la Telemarket Rimini. Forti di Rafael Garcia in pedana, i Pirati appaiono nettamente favoriti contro il Cariparma. Gerali deve infatti affidarsi a Palma (6 valide e 6 punti guadagnati in 3.2 riprese) e Lira (5 valide e 8 punti guadagnati in 1.2 riprese) per affrontare un lanciatore che ha concesso solo 3 singoli in 7 riprese a San Marino.
Più abbordabile per il Cariparma è la partita di sabato, che vedrà Marco Grifantini confrontarsi con l'ex Chris Di Roma.
Entrambe le squadre sono segnalate al completo per questo week end.

In campo venerdì (lanciatori stranieri) e sabato (lanciatori italiani, anche non ASI, o comunitari) ore 21

Fortitudo Bologna-T&A San Marino (arbitri: Cappuccini, Borselli, Giachi)
Telemarket Rimini-Cariparma (De Franceschi, De Notta e Taurelli)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version