Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Un buon segnale sulla lotta alla mafia arriva da Catania

“Un buon segnale sulla lotta alla mafia arriva da Catania. L'operazione della Guardia di finanza e della DDA di Catania, tesa a colpire il patrimonio del clan Laudani, è la via giusta che anche in quel territorio bisogna percorrere”. Così il senatore del PD Giuseppe Lumia commenta il sequestro del patrimonio del valore di 14 milioni di euro dell'imprenditore Gaetano Buscema, ritenuto prestanome della cosca Laudani.
“C'è stato sempre un paradosso – aggiunge Lumia – a Catania nella lotta alla mafia: clan potenti in un contesto ricchissimo e pochi risultati nell'aggressione a i patrimoni. Più volte in Commissione parlamentare antimafia abbiamo segnalato tale limite. Oggi sembra che si sia fatto un passo in avanti”.
“Su questa strada – conclude il senatore del PD – bisogna fare un grande salto di qualità e investire le migliori energie investigative e della magistratura. Solo così Cosa nostra catanese può essere realmente disarticolata e ottenere risultati più profondi di quelli ottenuti contro l'ala militare”.

Exit mobile version